-
BELLISSIMA GIORNATA AD APIRO………
Filed under senmartin.itAgo 30
Si conclude verso le 24 di sera una splendida giornata passata sugli appenini marchigiani, in provincia di Macerata, nel piccolo comune di Apiro………… Bellissimo paesino immerso nel verde delle montagne della zona.Invitati dalla squadra dei Dolphins a partecipare al 2° Torneo Insuperabili, i coccodrilli di Modena si recano nelle Marche per affrontare i padroni di casa dei Dolphins di Ancona e una selezione mista delle formazioni di Pescara e Viterbo. Arriviamo verso le 10:45, in tempo per la presentazione delle squadre.

Siamo a fine agosto, la maggior parte degli atleti è ancora in ferie, nonostante tutto riusciamo ad essere in 5: il buon Nunzietto tra i pali, Marcone e Marty stick e Lorenz con la mazza……….. a cui si aggiunge in prestito dai Coco Loco Padova lo stick Andrea Schiaroli (con il numero 50 alle spalle). Da segnalare casualmente che il gruppo modenese per il secondo anno consecutivo inizia la stagione con gli stessi atleti e accompagnatori……………
La prima partita, la più combattuta vede sfidarsi Ancona e gli All Stars, partita molto combattuta che vedrà alla fine spuntare per 5-4 i padroni di casa dopo essere stati anche in svantaggio fino a pochi minuti dalla fine.
Pausa Pranzo………………… Ci trasferiamo in un ristorante vicino, dove ridendo e scherzando tutti insieme, consumiamo l’abbondante pranzo che l’associazione Apirese gentilmente ci offre………… un paio di ore a tavola, dove la qualità del cibo e del vinello si rileverà molto più spettacolare delle partite in campo successive (Che risentiranno della “mangiata”).

Si torna in campo; All Stars – Modena…………… per mezza partita si vedono in campo solo gli avversari, il parziale 5-0, nonostante sia pesante è anche scarso in quanto Nunzio è l’unico dei modenesi a giocare dal primo minuto. Nella seconda metà della partita, i modenesi si svegliano e riescono a controllare gli avversari subendo solo 1 gol e sfiorando più volte la rete della bandiera.
Nella seconda partita i modenesi sembrano rinati e per i primi venti minuti giocano alla pari con Ancona, subendo un solo gol e sfiorando più volte il pareggio…………. Secondi venti minuti aumenta la stanchezza, il sole che picchia e i modenesi sono di nuovo in banana e nonostante costruiscano buone azioni in avanti subiscono 5 gol. Prima del finale il capitano riesce a segnare il gol del 6-1.
Giornata molto bella e ben organizzata da Michela di Apirese, tutto perfetto dal torneo ai pasti! Ottima la compagnia durante tutta la giornata, nonostante fosse un evento con i palio un trofeo, le squadre si sono comportate nella maniera più sportiva possibile.

Per Modena un buon allenamento, due sconfitte contro avversari molto più forti sia tecnicamente che fisicamente e giocando con solo una mazza contro due, sono comunque un risultato incoraggiante. Migliore dei modenesi il solito Nunzietto che tra i pali si è fatto rispettare ancora una volta………… i tre stick si sono rilevati a volte insormontabili a volte meno (da considerare che giocavano insieme per la prima volta)…….. il capitano Vandelli ha forse risentito più del pranzo che di giocare da solo come mazza (dopo il pranzo avrebbe gradito forse più una pennichella che due partite)………….
Grazie ancora a Michela, Ancona, Viterbo, Pescara e alla famiglia Schiaroli per la bella giornata passata insieme…………….
