Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • GIOCHI D’ESTATE……….CI SIAMO!!!!

    Filed under senmartin.it
    Giu 15

    Sabato a Castelvetro presso la locale polisportiva il torneo di wheelchair hockey chiuderà i giochi d’estare 2011! Il torneo inizierà alle 15 e si concluderà all’incirca alle 19 dopo che tutte le squadre si saranno oncontrate in un girone all’italiana in mini partite. L’organizzazzione non è stata semplice, infatti il torneo si svolgerà in contemporanea  con le finali nazionale di A1 e A2, ma le squadre che si sfideranno sono autentiche chicche del panorama italiana.

    Gli Sharks Monza rimasta fuori immeritatamente dai playoff è senza dubbio la quinta squadra più forte in Italia, ricca di talenti allo stato puro verrà in territorio modenese per portare a casa l’ambito torfeo! Per i padroni di casa del Sen Martin Modena vale lo stesso discorso per i lombardi, se ai playoff sono arrivate 4 squadre, gli emiliano sarebbero forse con la sola Pescara i pretendenti al 5 posto dell’a2!!!

     

    Le Aquile Azzurre di Genova sono squadra molto esperta (da un decennio in campo prima uniti agli All Blacks e ora soli) e forte che fa della grinta la dote migliore. Galliano e company verranno a Castelvetro per battere almeno Modena e prendersi la seconda piazza del torneo (Monza difficilmente perderà colpi). I ragazzi dei Goodfellas Pavia sono una new entry del panorama nazionale e approfiteranno dell’occasione per fare esperienza e rubare qualche segreto alle altre compagini.

    Interessanti i giocatori che si vedranno all’opera, tralasciando i modenesi che tutti conosciamo si sarà da osservare i ragazzi di Genova con i “mastini” Alessi e Parisi a protezione delle mazze Petrone e Galliano. Di Pavia si conosce poco anche se la stella sembra  il capo carismatico della squadra, il portiere Piratsu, anche mente della formazione pavese. Lo spettacolo maggiore lo daranno sicuramente gli squaletti di Monza che anche senza il fortissimo Muratore (impegnato con la nazionale) può schierare un quintetto base ugualmente forte con Bettineschi tra i pali (per molti il top in Italia), il capitano Parravicini (totem dell’hockey italiano) e Cuomo (uno dei migliori incontristi ora in circolazione) giocheranno con lo stick, mentre Squillaci e il giovane Natale saranno le mazze con il compito di attaccare con il primo che dispenserà esperienza e il più giovane a “bucare” le porte avversarie. Senza contare se avranno anche la spinta del loro magnifico sesto uomo, la spensierata “Brianza Alcolica”, i supporters più caldi d’Italia……………..

Leave a Reply

Visite