Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Una splendida giornata………… il Dream Team e i portieri sugli scudi al 1°Memorial Steve!!!

    Filed under senmartin.it
    Mag 30

    Monteveglio 29 Maggio 2011 – Il torneo era in ricordo di Steve (Stefano Cocchi) che dopo aver giocato in tutti i ruoli nel wheelchair hockey aveva finito la sua carriera nel ruolo di portiere………… coincidenza o altro, nel corso del 1° Memorial alla sua memoria i portieri hanno fatto la parte del Leone durante tutta la durata della giornata!!!!

    La giornata è bella, il luogo dello svolgimento del torneo è molto accogliente (Polisportiva Monteveglio), i volontari che ci ospitano da subito estremamente cordiali; le basi per una grande giornata si vedono dal principio e la giornata sarà semplicemente una “bellissima giornata”.

     Il torneo che vede la partecipazione del Sen Martin Modena, della Gioco Parma, del Dream Team Milano insieme a una rappresentativa denominata Cocco Friends composta da amici ed ex-compagni di Steve durante la sua carriera vede durante tutta la giornata una splendida cornice di pubblico incuriosita dalla “prima” del wheelchair hockey in quel territorio.

    Il torneo inizia con la partita tra Cocco Friends e la Gioco Parma, match super equilibrato dove la prima andrà in vantaggio al primo minuto e la seconda pareggierà all’ultimo, lasciando tutto il resto della partita in mano ai due portieri. Il secondo match è il più bello e quilibrato del torneo e vedrà sfidarsi Modena e Milano; nonostante i meneghini siano i favoriti del torneo i gialloblu riescono a mantenere in equilibrio il match per quasi tutta la partita e la partita vedrà capovolgimenti di fronte durante tutta la gara. Solo nel finale il Dream Team riuscirà a sfruttare la sua esperienza e a vincere per 5-1 mettendo una seria ipoteca al torneo.

    Dopo i primi due match tutti a pranzo ospiti della Polisportiva Monteveglio (Grazie ai cuochi e ai camerieri per un servizio ottimo) dove le squadre dimenticano che sono sulla collina Bolognese per giocare e non per mangiare………… gramigna, gnocco fritto e salume con un buon vinello a condire il tutto mettono ko le squadre e gli arbitri e al pomeriggio ci sarà un qualche sbadiglio di troppo, ma renderà ancora più amichevole l’intero evento!!

    Nel pomeriggio si inizia con il derby emiliano tra Modena e Parma, i modenesi dominano l’incontro ma i portieri parmensi (Patrizia e Monica) non vogliono saperne di subire gol e nel prima di subire il primo gol (peraltro segnato dal portiere gialloblu Morra) pareranno la bellezza di 4 rigori e innumerevoli tiri. La partita finirà 5-1 per Modena.  Successivamente in campo Milano e Cocco, con Milano che assedia gli amici di Steve e solo le parate del portiere Rasconi (Milanese amico da una vita di stefano tra i pali) manteranno il risultato sul 4-0!!! I Milanesi vincono anche l’ultima partita contro Parma con un secco e rotondo 6-0, completando il tre su tre nelle vittorie del torneo……………  Ultimo match, altro derby tra Modena e gli amici di Steve (3 modenesi nella formazione) e i primi che vincono per 4-0 dopo un match dove nessuna delle due squadre sembra voler perdere. Da segnalare nell’ultimo minuto della partita l’entrata in campo degli ultimi tre acquisti del Sen Martin i piccolissimi Premi, Ielmi e Trombetti che fra qualche anno pensioneranno i titolari di oggi!!

    Alla fine del torneo, oltre alle premiazioni, il ricordo di Steve da parte di alcuni presenti, i ringraziamenti alla sua famiglia che ha assistito a tutta la giornata (il padre Odino ha guidato dalla panchina la Cocco Friends) , agli amici di Modena, Parma e Milano che hanno partecipato e giocato nelle loro squadre il torneo e agli amici che hanno voluto per l’occasione indossare la maglietta della Cocco Friends (con il volto di Steve)! 

    Grazie a tutti i volontari per la stupenda organizzazzione dell’evento guidati da Luca Zanetti (caro amico di Steve e consigliere comunale) insieme a  Juri Zagnoni (Presidente Polisportiva) e Daniele Ruscigno (Sindaco di Monteveglio).

    Un grazie a tutti, proprio tutti per aver interpretato la giornata nel migliore dei modi, divertendosi e promuovendo questo bellissimo sport, mettendo in campo prima di tutto una grandissima sportività e un grandissimo rispetto per gli avversari………………..

    Classifica: 1-Dream Team Milano (Provito, Bruno-c-, Schiraldi, LaCara, Ghislotti;  Abbate, Biundo, Fumagalli) 2-SenMartin Modena (Morra, Pizzano, Torri, Vandelli-c-, Mascia; Manzini, Premi, Ielmi, Trombetti)  3-Gioco Parma (Lai, Timpano-c-, Trivelloni, Romano, Passiatore; Lippolis, Barba, Bruschi)  4-Cocco Friends (Rasconi, Galavotti, Sandri-c-, Bonora, Mesini; Cerchiari, Cigarini, Olmi)

    Bomber= Ghislotti 11 (Vandelli 5, Torri e LaCara 4, Passiatore 2, Morra e Cerchiari 1) ——-  Mazza= La Cara   ——– Stick= Galavotti ——   Portiere= Morra ——-  Simpatia= Manzini ——-  FairPlay= Rasconi      —–       Arbitri= Biundo – Falcone – Quadraruopolo

    In attesa dell foto dell’evento!!

Leave a Reply

Visite