-
Si avvicina il 1° Memorial Steve……….
Filed under senmartin.itMag 26Non è passato nemmeno un anno dalla scomparsa di Stefano, era il 26 luglio del 2010 quando ricevetti la notizia che Steve non era più fra noi…………….. la reazione fu strana e mentre Barbara si chiuse in bagno a piangere io non riuscivo (forse non volevo) capire cosa fosse successo, cosa fosse accaduto e continuavo a chiedermi se era vero o se era solo una notizia uscita chissa dove…………

Nemmeno la telefonata ad Odino che mi confermo che il figlio se ne era andato in pochi minuti senza soffrire mi fece accettare la notizia (a volte anche oggi penso che sia ancora fra noi…), poi iniziai il giro di telefonate per mettere al corrente il resto della squadra e come era successo prima a me e Barbara chi la prese in un modo e chi in un altro………..
Stefano, per me sempre e solo Steve era prima che un compagno di squadra, un caro amico con cui un avevo diviso i miei primi anni di wheelchair hockey a Bologna e poi che mi aveva voluto gentilmente seguire a Modena con la sua cara famiglia………… Era un ragazzo che aveva una grande voglia di vivere e che nonostante fisicamente la ditrofia lo rendesse più debole di tutti noi, riusciva a insegnare agli altri quale era il modo giusto di prendere la vita………..
Io ho iniziato a rendermi conto che non era più fra noi in questo primo anno, la sua mancata presenza agli allenamenti, la sua assenza alle partite, i suoi consigli e i suggerimenti quando vi era da prendere qualche decisione………… Sarebbe stato bello dividere le enormi soddisfazioni sportive avute in questa stagione ancora una volta insieme, ma credo che tu te ne sia godute anche di migliori anche perchè dentro di me continuo a pensare che non sei “scomparso” ma che te ne sei andato in un posto migliore a “vivere” la vita………. La cosa che mi dispiace maggiormente è che Steve non abbia potuto conoscere i nuovi ragazzi del gruppo, da Merro a Ce per finire ai piccoli Malb, Matte e Andrea (Micky per fortuna lo conoscevi gia); ragazzi con cui si sarebbe trovato sicuramente bene, come loro lo sarebbero stati con Lui!!
Questa domenica finalmente giocheremo il primo torneo alla Sua Memoria, lo faremo pensando a Lui e giocando per Lui…………. lo faremo cercando di rendergli omaggio e di farlo divertire, sperando che almeno in questa occasione abbia un occhio verso di noi (so che sei impegnato e circondato da belle donne, ma per un attimo mollale…)!!!!

Steve se ne è andato nella Sua amata Sardegna e sono convinto che in Sardegna sià rimasto a godersela tutta; sono convinto che ovunque sià abbia trovato qualcosa di veramente buono da fare e se la stia godendo al massimo………. Almeno per una volta butta un occhio sui tuoi compagni-amici e cerca se possibile di toglierci tutte le sfighe che in questi mesi ci sono saltate addosso………………
Domenica sarà il nostro ultimo saluto; per l’ultima volta ti chiediamo di venirci incontro, dopo ti lasceremo libero di goderti quello che ti sei meritato in questa vita di sofferenze, perchè se esiste un principio di compensazione, nell’aldilà avrai da divertirti per l’eternità…….
Ciao Steve, sempre 1 di noi!!!!! I coccodrilli non ti dimenticheranno mai!!!!

Domenica 29 Maggio 2011 – Centro Sportivo Monteveglio – 10:00-17:30 — 1° Memorial Steve con Modena, Milano, Parma e una selezione di amici ribattezzata Cocco Friends…………
Torneo Organizzato dall’Amico Luca Zanetti e dal Comune di Monteveglio!!!
