Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Buono il match con i Dolphins……….

    Filed under senmartin.it
    Mag 2

      Sabato 30 Aprile siamo andati a Falconara Marittima a sfidare gli amici di Ancona, partita utile per loro in vista della loro qualificazione gia sicura ai playoff e utilissima per noi per preparare il big match di domenica 8 maggio contro Bolzano………………..   La partita era stata proprio combinata per valutare la nostra preparazione contro una squadra nettamente più forte di noi e vedere proprio la tenuta e la reazione, si pensava di fare la trasferta con la squadra al completo ma l’uovo di pasqua ci ha regalato la settimana scorsa l’infortunio al nostro bomber Mirkone! Da segnalare invece come nota positiva la prima partita del 2011 per Marcone fermo da prima di Natale ai box. I convocati per Ancona sono Morra, Manzini, Mascia, Meroni, Mesini, Vandelli e appunto il recuperato Pizzano; presente anche se con il braccio al collo anche Torri che in un momento così delicato non ha voluto abbandonare i compagni, in panchina ManziniF, MorraF e PizzanoG con MeroniA supervisore in tribuna. Assenti Bonora, Barbari, Cerchiari e i dirigenti Cocchi e Incerti. Per Ancona assenti i Venturi, mister e Francesco, guidano la squadra Ricchetti e Giangiacomi con tutto il resto della rosa a disposizione. Arbitri la strana Coppia MasciaV e Galeazzi Senior che nei quattro quarti si rilevano coppia affiatata tanto da non far assolutamente rimpiangere una coppia di arbitri veri; memorabili alcune scenette tra un quarto e l’altro………….

    Modena inzia la partita con Morra in porta, Mesini libero, Vandelli in mediana e la coppia di stick avanzati Meroni e Mascia; i ragazzi iniziano bene e riescono a  contenere gli avversari evitando loro di andare al tiro e quando riescono a rompere il muro ci pensa Nunzietto a evitare il gol. Una indecisione difensiva consente al capitano Vandelli di segnare il momentaneo 1-0 con cui si chiuderà il quarto. Il secondo quarto vede l’entrata in campo di Manzini e Pizzano per Meroni e Mascia con lo spostamento di Mesini leggermente più avanzato per lasciare a Pizzano il ruolo di libero. Ancona forza sempre più il muro difensivo,  nonostante Modena sia ben messa in campo più di una volta concede il fianco, ma Morra riesce a tenere il risultato con alcuni interventi molto buoni. Prima della fine del quarto il pareggio. Nel terzo quarto la stanchezza inzia a sentirsi, Modena hai i cambi solo per gli stick mentre Ancona riesce a giostrare anche le mazze; il capitano Occhialini in ombra fino a quel momento inizia a far vedere un qualche numero e tra lui e Animali portano il risultato sul 4-1. Vandelli grazie a un bellissimo blocco di Meroni che riesce a rompere il muro eretto davanti alla porta dei padroni di casa (molto bene Donna e Forgione che si alternano tra i pali), riesce a portare il risultato sul 4-2. Nell’ultimo quarto gli stick di casa (Giangiacomi, Scalini, Piermaroli e Vitale) riescono a limitare le avanzate Modenesi mentre lo scatenato Galeazzi aiutato da Jervicella riesce a portare il risultato finale sul 6-2 per Ancona. Ancona è la solita squadra, ha volte sorniona sembra voler addormentare il gioco per poi ripartire a tutta birra con le sue fortissime mazze senza lasciare scampo agli avversari. E’ arrivata meritamente ai playoff, vuole l’A1 e sarà molto difficile se non impossibile fermarla!

    Che dire della prestazione, sapevamo in partenza che la partita era proibitiva (era stata scelta proprio per verificare la tenuta di Modena) ma nonostante tutto abbiamo avuto alcune buone indicazioni. Morra tra i pali è una certezza e la sua presenza contro Bolzano sarà sicuramente essenziale per il risultao; se sarà in vena di miracoli potra compensare con le sue parate la mancanza dei gol di Torri. Celso nel ruolo di libero è cresciuto tanto e offre buone garanzie in difesa, inizia anche a guidare il gioco; se la carrozza non lo tradisce sa il fatto suo. Più difensore di Torri, Celso garantisce qualità in fase difensiva ma non gli stessi gol di Mirkone. Meroni e Mascia se in forma garantiscono una buona protezione sulla propria tre quarti, mentre Vandelli ha libertà di svariare su tutto il campo sia in copertura che in impostazione. Il recupero di Pizzano nel ruolo di libero può consentire alla squadra di giocare più alta e lasciare più spazio alla mazze di “offendere” e cercare i gol che servono. Manzini è il solito motorino portato alla fase offensiva, meno a quella difensiva. Ad Ancona mancavano il secondo portiere Barbari (una sicurezza in caso di bisogno), e Cerchiari e Bonora, il primo più difensore, il secondo più attaccante sono le ultime cartucce da sparare contro Bolzano.  Cercheremo di subire meno che si può, poi vedremo come finirà…………

    Vincere con quattro gol di scarto senza la miglior mazza può sembrare una impresa impossibile……….. secondo quello che dicevano tutti, l’impresa era impossibile anche prima………… quindi come gia detto più volte noi non abbiamo niente da perdere e proveremo a rendere l’impossibile “possibile”!!!!

    Sognare è bello perchè nessuno te può impedire!!!

    Sognare è bello perchè a volte i sogni diventanto realta…………. succede poche volte, ma qualche volta succede…………

    Forza Sen Martin!!!!

    Ci sentiamo fra alcuni giorni, per le ultime notizie!!!!

Leave a Reply

Visite