Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • MODENA per lo sport e per il sociale………….

    Filed under senmartin.it
    Ott 19

    Giornata di fuoco sabato 18 ottobre 2014 per i coccodrilli del Sen Martin che li ha visti impegnati per tutto il giorno divisi su due fronti impegnati in uno più nella versione sportiva e nell’altro nella versione sociale. A BOLOGNA l’evento “Lo Sport è Uguale per Tutti” abbinato ad un convegno medico nazionale sull’importanza degli ausili nella vita di tutti i giorni dei diversamente abili dove il Sen Martin ha giocato contro la squadra mista dell’ISTITUTO ARCHIMEDE di San Giovanni in Persiceto di Bologna (2-1) rappresentante del progetto integrazione sport scuola (realizzato appunto insieme ai Modenesi) e contro gli amici di Scandicci dei LUPI TOSCANI Firenze (0-6 grazie per la sempre super disponibilità verso di Noi). Bellissima la presenza di tantissimi disabili, specialmente bambini che invitati dagli organizzatori dell’evento hanno voluto provare il nostro sport, un segno che per cercare altri atleti bisogna solo cercarli, invitarli e dargli la possibilità di imparare. SAM_0277Speriamo finalmente che finalmente con questi eventi tutti capiscano quanto sono importanti gli ausili per NOI diversamente abili per migliorare la vita in casa, sul lavoro, nella vita di gruppo e per fare sport: perchè proprio lo sport aiuta i ragazzi a mettersi in competizione a sfidare i propri limiti e fa abituare le persone a convivere gli uni con gli altri.

    A MILANO al prestigioso torneo “Memorial Frattini” al Forum di Assago come sempre egregiamente organizzato dalla UILDM di Milano dove con il grossissimo aiuto dei carissimi amici della COCO LOCO PADOVA (senza di loro non sarebbe stato possibile partecipare visto il doppio impegno) si è raggiunto un bellissimo terzo posto, risultato importante ma ancora più importante è stato passare una giornata in compagnia di veri amici. Poi quando sei abituato a perdere praticamente sempre senza mai lamentarti e dire una parola una vittoria non può che regalarti un sorriso in più.DSC_0010 GirB- Turtles Milano 6-1 — Rangers Bologna 4-2 — Sf. Dream Team Milano 3-6 — F3.4. Rangers Bologna 10-2

    Perchè impegnarsi due fronti nel corso di una singola giornata, per tre semplici motivi: il primo perchè non siamo abituati a dire di no, la vita ci toglie tanto ed non è mai lunga come vorremmo e noi pensiamo che ogni giorno vada vissuto al meglio che si può. Il secondo perchè bisogna cercare sempre di rispettare gli impegni presi e non cambiarli a seconda di ciò che fa comodo o meno. Terzo perchè lo sport è importante, per noi vitale, ma è altrettanto importante chi può aiutarci a far capire alle persone “normali” i problemi reali che abbiamo e come poter provare a risolverli.

    Ancora GRAZIE ai Lupi Toscani di Firenze e ai Coco Loco Padova per aver capito i problemi della nostra giornata, averne capito gli ideali aiutandoci così a coprire entrambi gli eventi.

Comments are closed.

Visite