Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • MODENA COMPIE IL MIRACOLO, BOLZANO TRAVOLTA

    Filed under senmartin.it
    Mar 24

    Giornata storica, momenti da ricordare, l’invasione di campo di fine partita di ieri rimarrà per sempre nella storia del Sen Martin, il 5-1 che luccicava sul tabellone raccontava con due soli numeri quello che era successo in un Pala San Donnino completamente esaurito (solo non completa la curva ospiti).bz

    Dopo il 5-5 dell’andata in recupero su Bolzano i coccodrilli si erano reso conti che il divario tra loro e Bolzano non era poi così grande come in passato e anche se gli Alto Atesini erano ancora più forti si poteva nutrire un minimo di speranza e si doveva cercare di preparare al meglio il match di ritorno.

    Arrivate entrambe a pari punti in classifica avendo vinto tutte le partite e pareggiato lo scontro diretto d’andata le squadre sapevano che si sarebbero dovuto giocare tutte al ritorno a Modena.1558578_648605878528541_1871318108_n

    Modena parte con Pizzano tra i pali, Mascia libero, Vandelli centrale e Torri e Meroni alti in avanti. In panchina gli altri due portieri Morra e Premi, gli stick Manzini, Latina, Grillenzoni e Elmi più le mazze Mascia e Trombetti. Per Bolzano Donati tra i pali, Mazzier libero, Esposito in marcatura, Callà e MarcheseF coppia d’attacco. Panchina per MarcheseE, Tosini, Di Marzio, Steiphan.

    Fin dai primi minuti Modena pressa alto e non lascia giocare Bolzano, un pressing che non lascia ossigeno e costringe le Tigri a giocare con fretta e a perdere spesso il pallone, un pressing che fa spesso perdere la pazienza e commettere falli inutili. Il gioco dei modenesi consente di recuperare spesso la palla e allora il gioco cambia, tanta pazienza, impostazione lenta, movimenti ben studiati ad affrontare la difesa avversaria. 10154186_10203286210024254_884571629_nLo schema di Bolzano che prova a marcare anche a uomo non da nessun frutto. A metà del primo quarto il primo gol con Torri, che sfrutta una doppio blocco sugli angoli di Vandelli e Meroni e segna, da segnalare una grande parata di Pizzano sull’unico tiro di Marchese. Secondo quarto esce Mascia dolorante ed entra Cerchiari, Modena inizia a imporre il proprio gioco e arriva davanti alla porta avversaria sbagliando alcuni gol sia con Vandelli che con Torri, poi il 2-0 di Torri che sfrutta un bel blocco di Vandelli. A tre minuti dall’intervallo Meroni rimedia un giallo per fallo su Callà e esce momentaneamente, Bolzano in superiorità numerica provo a farsi sotto, ma Vandelli e Cerchiari fanno scudo su Torri, riuscendo ancora in contropiede a far vacillare la porta avversaria. Il terzo tempo Modena è padrona del campo, si continua a dominare, si segna il terzo gol, Pizzano para un rigore agli avversari e si mette una seria ipoteca sul risultato finale. Ad inizio quarto rigore a favore del Modena che Torri sbaglia, gol della bandiera di Callà e altri due rigori siglati divinamente da Cerchiari chiudono la partita.523614_10152075188871848_1471503141_n Modena domina un match giocando in maniera perfetta, 70% di possesso palla, solo 4 tiri subiti (Compreso il rigore), Pizzano padrone della sua porta, prima Mascia e poi Cerchiari a fare Muro in difesa (per Cerchiari i primi due gol in campionato, ma pesi come un macigno), Meroni incontrista a spegnere per primo il gioco avversario, Torri portatore di palla con Vandelli come guardia del corpo ad aprirgli ogni varco. Il resto del gruppo in panchina è scatenato, urla, sostiene, sprona i compagni a dare ogni energia, Modena gioca in sei, anzi in sette perchè il pubblico è qualcosa di assolutamente fantastico, cori per tutti dal primo all’ultimo minuto.

    Il Sen Martin compie un’impresa che ha quasi del miracolo, senza carrozzine speciali da hockey, con solo patologie di un certo tipo senza forza e con poca mobilità compie l’impresa di mettersi solitaria al comando del proprio girone: il coccodrillo ha azzannato i playoff, ora basterà anche un solo punto a Udine per andare a Lignano Sabbiadoro a disputare le finali nazionali per la promozione in A1.10003896_10201792448199516_1822835794_nMa questa è un’altra storia, per ora godiamoci questa vittoria, tutti a cena sabato sera alla cena di autofinanziamento (prenotazioni entro martedì sera) a festeggiare e raccogliere i fondi per continuare nel progetto Sen Martin!

Comments are closed.

Visite