-
DOMENICA LA SFIDA PLAY OFF
Filed under senmartin.itMar 21Ormai manca poco, le mazze sono già in fase di riscaldamento, i tifosi stanno montando gli striscioni; domenica 23 marzo 2014 ci sarà il big match più caldo dell’intera A2, la grandissima sfida tra Sen Martin Modena e Tigers Bolzano.

Gli Alto Atesini favoriti del girone fin da inizio campionato verranno a Modena per cercare di prendersi la testa solitaria del girone dopo l’affronto del pareggio in casa loro del 3 Novembre 2013, i modenesi come non mai sanno che il divario con gli eterni rivali si è molto assottigliato e proveranno a farsi aiutare dal tifo di casa per fare l’impresa.
Match da sempre molto ostico, sempre molto maschio è una delle più belle sfide dell’hockey Italiano, gli atleti si conoscono bene tanto che i due fondatori della squadre hanno giocato insieme nelle file dei Rangers Bologna, senza contare che Callà segui Vandelli nella nuova avventura modenese in attesa di lanciare i Tigers portandosi dietro anche alcuni amici per fare esperienza tra i quali il forte attaccante Marchese all’ora debuttante assoluto.

Bolzano appena retrocessa dalla serie A1 vuole i play off per riprovare a risalire nella massima serie e lo farà probabilmente con questa squadra: Donati tra i pali, Mazzier difensore centrale, Innerfoher davanti alla difesa (in bilico con Esposito) e la super coppia Callà-Marchese a scardinare la difesa avversaria.
Modena al momento a disputato il miglior campionato della propria storia e pur conoscendo la superiorità degli avversari vuol provare a giocarsi il match fino all’ultimo minuto, sabato in allenamento verranno definite le ultime strategie e forse la formazione di partenza.
Per ora bilancio nettamente a favore dei Tigers che hanno vinto le quattro partite di campionato delle stagioni 2010/11 e 2011/12 e lasciato ai Modenesi solo due pareggi in torneo (3-3 ai Giochi d’Estate 2010, 3-3 a Viadana nel 2013) e quello molto scomodo dell’andata (5-5 dopo il 5-2 iniziale).

Un altro pareggio sarebbe gradito alle Tigri che andrebbero avanti per la maggior differenza reti, se i coccodrilli attualmente hanno la miglior difesa, a Bolzano rimane comunque il miglior attacco!
Si preannuncia ancora una bellissima sfida, ricca di emozioni e poco indicata ai deboli di cuore; il Pala San Donnino è esaurito da tempo, speriamo che riesca a dare la giusta spinta ai Modenesi.
