Si è svolta domenica 14 ottobre la consuetà Giornata dell Solidarietà Sportiva organizzata dall’Associazionie Insieme Si Può; giunta alla 4° edizione è stata come sempre un grandissimo successo. Super intensa la giornata, dopo l’inaugurazione e il taglio del nastro da parte dell’Atleta Kevin Casali, i ragazzi diversamente abili presenti hanno potuto sfidarsi in diverse discipline come Basket, Volley, Golf, Bocce, Calcetto, Showdown, ecc dando spettacolo per il numeroso pubblico presente. Grande e affascinante novità al pomeriggio quando per la prima volta si è vista la disciplina dell’Agility Dog; i ragazzi hanno fatto esibire i loro cani perfettamente addestrati in spettacolari esercizi. All’interno dell’evento si è svolto anche il terzo torneo di Wheelchair Hockey (torneo tra i più “desiderati” a livello italiano) che ha visto oltre alla partecipazione della squadra locale del Sen Martin, il Team Emilia, gli Sharks Monza, i Goodfellas Pavia e laCoco Loco Padova.
Il torneo è andato come previsto ai Padovani, che a Modena dopo aver conquista il mese scorso la Coppa Italia Nazionale si confermano squadra al top del panorama hockeystico nazionale. Ottima la prestazione dei coccodrilli di Modena che si piazzano secondi disputando un grandissimo torneo (diverse assenze importanti) perdendo solo il match con gli Euganei per 2-1 (Torri); vittorie per 6-1 con Pavia (5 Vandelli, 1 Torri), 5-0 con il Team Emilia (3 Vandelli e 2 Torri) e 2-0 con il Monza (1 Vandelli, 1Torri). Terza Monza, quarta il Team Emilia, quinta Pavia. Arbitrano il torneo gli arbitri del CSI. I ragazzi di Modena dopo il quarto posto in Coppa Italia e il secondo ottenuto in questo evento si dimostrano ormai pronti per l’esordio in campionato. La rosa del Modena era così composta, in rigoroso ordine alfabetico: Cerchiari, Elmi, Grillenzoni, Manzini, Meroni, Morra, Pizzano, Premi, Torri, Trombetti, Vandelli.
Un grazie all’Associazione Insieme Si Può per l’organizzazzione, a 4Eventi per la collaborazione, alla Polisportiva Saliceta per l’ospitalità, al Grand’Emilia e tutti gli altri donatori per aver partecipato a questo grande evento che come il vino ogni anno che passa migliora sempre di più!