Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • MODENA IN FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

    Filed under senmartin.it
    Mag 14

    I Coccodrilli c’è l’anno fatta, l’obbiettivo più importante della stagione è stato centrato!!!

    Battendo gli Sharks alla palestra Bellami di Monza si sono aggiudicati il tanto sognato ingresso alle Semifinali Nazionali di Coppa Italia……….

    La tensione della partita si sente fin dal mattino, si parte in 8, in cinque molto presto; si vuole evitare qualsiasi problema che possa impedire di arrivare in ritardo al match. C’è chi durante il viaggio ascolta musica e dorme, chi gioca con i videogames e chi si concentra normalmente parlando con gli altri compagni di viaggio. Il viaggio è tranquillo e puito e si arriva a destinazione tranquilli.

    Gli spalti di Monza sono sono meno “pieni” del solito, ma la presenza della Brianza Alcolica garantirà lo stesso un grandissimo e correttissimo tifo per tutta la partita.  Il match sta per iniziare, Monza parte con Vailati in porta, Morandi e Giampietro stick in difesa e le due funamboliche mazze Natale e Zorloni in avanti; Modena risponde con Morra tra i pali, Torri e Vandelli a fare gioco e Mascia a marcare il portatore. I coccodrilli partono bene e cercano da subito di chiudere i rossibianchi nella propria difesa, Monza si chiede bene e parte in contropiede. Un Vailati veramente in giornata di grazia para tutto, costringe anche Morra a sbagliare il rigore concesso per l’entrata in area di un difensore; un contropiede di Zorloni fa alzare in piedi la tribuna brianzola credendo nel vantaggio, ma il tiro viene sprecato a lato. Il primo tempo si conclude con un gol di Torri, tanti tiri ma si soffre moolto. Il secondo quarto con l’uscita di Pizzano per Meroni (laterale alto) e Mascia per Manzini (laterale) alto inizia con lo spostamento di Vandelli libero e Torri in mediana. Il gioco non cambia Torri spinge, Vailati para e Zorloni e Natale in contropiede ad attaccare Vandelli, il match sembra arrivare alla sua metà sull’1-0, quando il capitano Modenese recupera palla in difesa avanza fino a centrocampo indisturbato, dribla un avversario e lascia partire un tiro forte e preciso che si infila prima tra gli avversari e poi nell’angolino sinistro della porta (il pubblico Modenese esplode), il portiere Vailati fino a quel momento divino, si arrende alla prodezza di Vandelli. Si va al riposo sul 2-0 e il match dopo cambia; Monza deve aprirsi per cercare di riprendere il risultao e Modena ne approffitta per chiuedere il conto. Terzo quarto bellissimo dove il match arriva sul 7-2. Gli ultimi dieci minuti ormai inutili per il risultato garantiscono la passarella a tutti i giocatori di entrambe le squadre, gli ultimi due gol di Vandelli (terzo gol personale) e di Natale (tripletta personale per il giovane Pepe) portano il risultato sull’8-2 (pokerissiomo del bomber Torri gli altri gol Modenesi).

    Allam fine una gran partita, giocata alla pari per due quarti. Poi Modena riesce a trovare le chiavi del bunker lombardo e seppur con difficolta riesce a far propria la partita.

    Ora possiamo dirlo: tra le prime quattro ci siamo anche noi!

    SHARKS MONZA: Vailati, Sacco, Zorloni, Natale(cap), Morandi; Pomè, Giampietro, Cesana, Brambilla.       SEN MARTIN MODENA: Morra, Pizzano, Torri, Vandelli(cap), Mascia: Cerchiari, Manzini, Meroni    ARBITRO: Quadraruopolo    Reti: MB Natale 3, MO Torri 5, Vandelli 3

    — Presto le foto —

Leave a Reply

Visite