-
MODENA VINCE 10-2 CONTRO UNA BELLA VENEZIA
Filed under senmartin.itFeb 27
Dopo la sosta invernale, ancora più lunga per colpa delle neve, Modena torna in campo e riesce a spuntarla per 10 gol a 2 contro una Venezia messa molto bene in campo! Davanti al pubblico di casa i coccodrilli partono con Morra tra i pali, Torri e Vandelli dietro con Mascia e Manzini alti in pressing sugli attaccanti avversari; Venezia risponde con Zahirovic tra i pali, Toniolo e Ramà stick con Corò e Panebianco mazze. Il Sen Martin parte forte e chiude i Veneziani nella loro metà campo, ma il gol non arriva, i blocchi dei Leoni e alcune parate spettacolo del portiere Zahirovic mantengono il risultato sul 0-0. A pochi minuti dalla fine del primo quarto un malinteso in difesa tra il capitano Corò e Toniolo, permette al capitano Modenese di insersci tra i due e puntare il portiere, palla sotto la carrozza e 1-0.
Azione successiva primo tiro in porta dei Black Lions; Torri sbaglia l’intervento e si fa saltare da Panebianco che in contropiede si invola verso la porta Modenese, gran tiro a colpo e sicuro che Morra respinge con una parata spettacolo. Secondo tempo, Modena parte ancora più forte, Venezia cerca di ripetere il primo quarto, ottime chiusure dietro e Corò che cerca di partire in contropeide. Però la partita cambia, prima Vandelli porta la squadra sul 2-0 con il secondo gol personale poi si scatena Torri che con 4 gol chiuderà a metà partita sul 6-2. 
Il terzo quarto inizia con diversi cambi in entramb le squadre, Modena continua ad attaccare e Torri segna il settimo gol. Modena cambia completamente formazione con Premi tra i pali, Pizzano libero, Cerchiari portatore, Cigarini in pressing con Trombetti solo davanti. La partita diventa molto più equilibrata e il livello delle squadre in campo è praticamente pari, il match si fà più interessante per il pubblico; le azioni si succedono una in una parte del campo e una in un altra. Il quarto manterrà il 7-0. Nel quarto entro Meroni per Trombetti e Elmi per Pizzano. Cerchiari sbaglia un tentativo e sul contropiede avversario il più giovane degli avversari, Panizzo, segna con un tiro da fuori, 7-1. Azione sucessiva e il capitano Corò segna il secondo gol dei Veneziani sfruttando una indecisione della difesa modenese. Modena “trema” e rimanda in campo le due mazze titolari che in due minuti segnano due gol; primo assit di Vandelli per Torri che segna con tiro da fuori e poi contropiede di Vandelli che coperto da Meroni arriva fino in porta e trafigge il portiere avversario. Fuori ancora per Vandelli e dentro di nuovo il piccolissimo Trombetti che all’ultimo minuto segna il primo gol personale per il 10-2 finale.

Modena vince contro una bellissima Venezia, i modenesi faticano molto e vincono grazie solo alla maggiore esperienza. La difesa veneziana e ben chiusa e il portiere Zahirovic e di categoria superiore. Per Modena buone prestazioni di tutti, con un elogio per Manzini e Trombetti.

*SEN MARTIN MODENA= Morra, Torri, Vandelli (cap), Mascia, Manzini; Premi, Pizzano, Meroni, Cerchiari, Elmi, Trombetti, Cigarini *** BLACK LIONS VENEZIA= Zahirovic, TonioloF., Panebianco, Corò (cap), Manà; Panizzo, Pagano, TonioloA, Manente, Bressan. *****Marcatori: Modena- 6 Torri, 3 Vandelli, 1 Trombetti —- Venezia: 1 Corò, 1 Panizzo
