Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • IL SEN MARTIN EVITA IL VELENO DELLO SCORPIONE E VINCE 4-0.

    Filed under senmartin.it
    Nov 21

    Seconda di campionato, il Sen Martin dopo lo spettacolare match perso a Bolzano guadagna i primi tre punti sconfiggendo la formazione “B” degli Skorpions Varese (5 scudetti, 3 coppe italia, 2 supercoppe e diversi trofei internazioli vinti). Punteggio secco, 4-0, ma molto più sudato di quel che dice il risultato. La squadra di Varese è ben messa in campo (ottimo lavoro di Carelli e Mantiero, superstar della squadra A), un libero dietro e tre mazze a fare il gioco poco più avanti; la squadra è chiusa molto bene davanti alla porta e il gioco molto calmo e lento è fatto per addormentare gli avversari e colpirli quando meno se lo aspettano.

    La partenza dei coccodrilli è velocissima, il capitano dopo due minuti va in gol con un’azione solitaria; gol annulato. I tifosi pensano al meglio, invece gli scorpioni addormentano il gioco e le due mazze modenesi non riescono più a prendere il mano il gioco fino alla fine del primo quarto (zero tiri degni di nota da entrambe le parti). Secondo quarto, altra partenza fulminea, azione spettacolo, Torri si smarca grazie a Meroni e lancia in mezzo, Vandelli al volo pesca il buco tra gli avversari e infila in diagonale la rete avversaria. Altra azione con parti invertite e per poco non si fa il secondo. Poi di nuovo il buio e solo un  salvataggio di Pizzano in difesa evita il pareggio. Nel terzo quarto il gioco si apre un pò di più ed è il parziale più bello, Modena attacca e segna due volte con Torri (un rigore e anche un gol annulato), Varese si apre per cercare il pareggio, un gran tiro e parata miracolo di Morra che para anche un rigore alcuni minuti dopo. Ultimo quarto Varese cerca il gol della bandiera ma senza convinzione e cade in balia dei modenesi che fanno un altro gol con Torri (più altro gol annulato) e ne sbagliano diversi. Un’altra ottima chiusura di Pizzano e un altro rigore parato da Morra lasciano il risultato sul 4-0.

    Migliori in campo Morra (4 tiri in porta avversari, tre miracoli) e Pizzano che come a Bolzano si dimostra in forma strepitosa, Merro molto buono anche se il freddo lo limita leggermente. Insufficienti le due mazze Vandelli e Torri, non assolutamente all’altezza delle loro possibilità anche se alla fine qualcosa combineranno. Manzini e Mascia entrati nel finale dimostrano di essere comunque in partita. Nessun’altro entrato vista la difficoltà della partita. La prestazione della difesa che riesce a mantenere la rete inviolata contro un buon avversario è un ottimo segnale, se le mazze tornano a giocare come sanno si vedranno sicuramente buone cose. Il girone è sicuramente il più equilibrato di tutta la A2, l’unico con tre squadre a giocarsi l’accesso ai play-off, dopo Bolzano ampiamente favorita, Modena e Varese spingono sperando in un passo falso degli alto-atesini.

    Pubblico spettacolare anche ieri al Pala San Donnino, sempre gremito e molto molto caldo, presenti tra il pubblico anche i ragazzi del gruppo musicale emergente modenese dei Controtempo.

    MODENA:  Morra, Pizzano, Meroni, Vandelli(cap), Torri; Premi, Manzini, Mascia, Elmi, Trombetti, Mesini, Cigarini!

    VARESE: Ghiglioni, Corcillo, Santeramo, Bau(cap), Innocenti; Romeo, Lucci, X, X.

    Reti: Torri (3), Vandelli.

    Arbitri: Vacchetti e Quadraruopolo!

Leave a Reply

Visite