Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • CIAO MARCONE………………..

    Filed under senmartin.it
    Apr 1

    Martedì 15 Marzo 2015

    Il Coccodrillo Marco Pizzano ci ha lasciato per percorrere il suo ultimo viaggio e giocare nella squadra degli Angeli dove indosserà per sempre il suo magico numero 3…………. n1460139697_995067_4720874

    Un breve ricordo

    “Marcone è stato il primo a rispondere al mio annuncio quando iniziai a costruire la squadra a Modena. Aveva giocato alcuni anni a Reggio Emilia per poi smettere quando gli Aironi avevano rinunciato a partecipare al campionato.
    Era presente il giorno del primo raduno, quello storico 4 Ottobre del 2008, giorno in cui scelse la maglia che l’avrebbe accompagnato fino alla fine, la numero 3, che usava dai tempi di Reggio Emilia. Era uno dei senatori dei coccodrilli, un ragazzo che parlava pochissimo ma che sapeva farsi valere sul campo. Tatticamente praticamente perfetto. Giocò prima da libero e poi da portiere, mettendo sul campo la sua correttezza prima di ogni altra cosa. Mai un intervento fuori posto.3
    Collezionò ben 128 presenze nel Sen Martin, segnando anche 4 reti, la prima delle quali proprio contro i suoi ex compagni di Reggio.
    Ha vissuto da protagonista i primi sei anni di attività agonistica a Modena, portando la fascia di Capitano del Sen Martin B nel video musicale Eroi, realizzato con il gruppo Controtempo, oltre ad essere stato uno dei protagonisti indiscussi nella cavalcata ai playoff 2014, con un rigore decisivo parato nella sfida contro i principali rivali degli ultimi anni, i Tigers Bolzano. Ha messo il suo sorriso a disposizione delle telecamere in occasione del film Lo Sport è uguale per Tutti, a testimonianza di quanto il Sen Martin fosse una seconda famiglia.
    Un pezzo di storia che sarà impossibile sostituire, oltre che un grande amico.”

    Marco Pizzano
    Soliera 27/10/1981 – 15/03/2015
    Atleta (Wheelchair Hockey)
    2003-2005 Aironi Reggio Emilia
    2008-2015 Sen Martin Modena
    RIP

Comments are closed.

Visite