-
Addio ai Play-Off, Modena crolla a Treviso!
Filed under senmartin.itFeb 26Seconda sconfitta consecutiva e i coccodrilli devono dire definitivamente dire addio alle finali nazionali per la promozione i A1, i Treviso Bulls sono più in forma, più motivati e battono per 7-3 i modenesi.
Modena ancora in formazione rimaneggiata inizia il match con Morra in porta, Cerchiari , Torri centrale, Trombetti alto e Vandelli incontrista oggi con lo stick. In panchina Premi e Manzini che entreranno nel corso della partita.
I Bulls partono con Zahirovic in porta, Panizzo e il capitano Panebianco Mazze, Bressan e Bontempo stick; in panchina a dare cambi continui Tognin per gli stick e Burghel per le mazze.
Il match è equilibrato per tutto il primo quarto (0-0) e per tutto il secondo (1-1); poi Modena inizia il colasso, forse la stanchezza del match precedente con i Madracs, forse il morale crollato per quella sconfitta, inizia a subire il gioco dei Bulls che si fanno sempre più minacciosi. La partita continua in equilibrio fino al 2-2, dopo Treviso impone il proprio gioco e Modena lo subisce non riuscendo più a reagire ed uscire dalla propria metà campo.
Alla fine il risultato sarà di 7-3 per i tori trevigiani che vanno a segno con le triplette di Panizzo e Burghel (il settimo gol è un autorete), per i coccodrilli doppietta di Torri e gol di Trombetti! Treviso che al termine del girone d’andata sembrava fuori dai giochi promozione ha ora il miglior gioco di tutto il girone, merito sicuramente di Francesca Tata la giovane allenatrice in carica da dicembre 2014 che in pochi mesi ha completamente rivoluzionato la propria squadra.
Ora si aspetta l’8 marzo dove il match Treviso Bulls – Madracs Udine deciderà chi andrà alle finali nazionali per il girone B; il gioco di squadra dei Bulls contro la Cumino Band di Udine. Sulla carta niente è ancora deciso e nessuna delle squadre regalerà niente agli avversari.
Modena dice addio al sogno di partecipare per il secondo anno consecutivo alle finali promozione, l’anno scorso ogni cosa andava bene e la fortuna aveva girata dalla parte gialloblu. In questa invece non è andato bene niente: infortuni, indisposizioni, influenze, mezzi in panico e tantissimi gol mangiati più pali, annullati o altro. Il girone d’andata era stato anche più grasso del meritato vincendo comunque tutte le partite giocate, ma il girone di ritorno ha “evidenziato” tutti i problemi e sono arrivate due meritate sconfitte.
Quando si vince è giusto festeggiare, quando si perde bisogna rendere onore agli avversari perchè vuol dire che ti sono stati superiori, Bulls e Madracs si meritano entrambe i playoff, solo una potrà avere questo onore, l’8 marzo sapremo chi sarà………………………….