-
AL VIA IL TERZO CITTA’ DI MODENA
Filed under senmartin.itMag 2Dopo la splendida giornata del 25 aprile dove il Sen Martin è stato ospite della Pol. Spilambertese alla biciclettata che si svolta all’interno del comune di Spilamberto (oltre 1ooo le persone presenti ) guidano il serpentone per circa una ventina di chilometri i coccodrilli sono pronti per tornare in campo e lo faranno domenica 4 maggio alla Pol. San Donnino.

Per la Terza volta si svolgerà il Trofeo Città di Modena – Panathlon Cup organizzato con il patrocinio del Panathlon Modena e la collaborazione del CSI e della Pol. San Donnino e vedrà la partecipazione oltre che del Sen Martin, della squadra Modenese dei più piccoli, il Team Emilia, degli amici dei Lupi Toscani di Firenze e per la prima volta a Modena delle Aquile Azzurre di Genova. I ragazzi che scenderanno da Genova sembrano i favoriti alla vittoria finale avendo aggiunto al proprio organico due prestiti dal Dream Team di Milano, arrivano infatti il forte portiere Laganà e il bomber della nazionale Italiana Ronsval; visto l’organico che metterà in campo il Genova sarà molto difficile per Modena ripetere la vittoria a sorpresa della passata stagione.

La squadra di Firenze baserà come sempre il suo gioco sul capitano Pallesi, leader e stella indiscussa dei Lupi; i toscani hanno già partecipato al torneo nel 2012 arrivando terzi.
I modenesi giocheranno in memoria di Almer Berselli, amico dei coccodrilli e socio Panathlon, e scenderanno in campo con le magliette con sopra anche il logo della squadra di rugby di cui era presidente e che gemellata con i coccodrilli.
L’onore della maglia biancoverde uguale alle divise rugbybistische toccherà ai piccoli del Team Emilia, Almer da tempo spingeva per la valorizzazione dei giovani nella nostra provincia e allora largo ai giovani in sua memoria. La maglia bianco viola (anch’essa con il lupetto) al Sen Martin.Il torneo si svolgerà alla Pol. San Donnino dalle ore 10:15 alle ore 17:30, ingresso libero e tanto divertimento per tutti.
ALBO D’ORO: 2012 Dolphins Ancona – 2013 Sen Martin Modena
