-
CON FIRENZE TERZA VITTORIA SU TRE……..
Filed under senmartin.itFeb 12Il 2013 inizia nel migliore dei modi con il Sen Martin che coglie la terza vittoria in altrettante partite di campionato; questa volta a farne le spese sono i Lupi Toscani di Firenze. I Modenesi tra campo e panchina schierano 11 atleti, Morra e Premi tra i pali, gli stick Pizzano, Mascia, Manzini, Meroni, Merlino e Grillenzoni (al debutto in A) e le mazze Torri, Trombetti e Vandelli; assenti oltre ai soliti fuori da tempo Barba e Mesini gli influenzati Baldini, Cerchiari e Elmi.

Il match inizia con la squadra tipo in campo e un modulo inedito: Morra in porta, Torri leggermente indisponibile viene schierato come ultimo uomo, Vandelli in mezzo al campo e gli stick Merlino e Meroni avanti come incontristi. La partenza del Modena è fulminante, a centrocampo Torri tocca a Vandelli, il capitano sfrutta un doppio blocco di Meroni e Merlino e segna l’1-0; sono passat 5 secondi. Firenze batte di nuovo alla metà campo, perde palla, Torri tira, il portiere toscano respinge e Vandelli in ribatutta segna il 2-0, non è passato un minuto e la partita ha già preso la strada giusta.
Quella che nasce dopo è una bellissima partita con Firenze guidata dal capitano Pallesi (in gran giornata) che spinge Firenze per provare a recuperare e Modena colpisce in contropiede. Primo quarto che finisce 4-0 con poker del capitano. Nel secondo quarto inizia il walzer dei cambi e finirà 7-1 per Modena. Gli ultimi due quarti sono ancora più belli, il match è molto più equilibrato di quanto possa dire l’11-3 del risultato finale; Modena mette in campo un bel gioco, Firenze altrettanto dimostrando grandissimi margini di crescita rispetto alle ultime stagioni. Nel risultato finale da segnalare il secondo gol in tre partite di campionato del nuovo stick Merlino, tre gol di Torri e 7 di Vandelli, premiato a fine partita per aver raggiunto i 200 gol in carriera con la maglia dei coccodrilli.
Prossimo incontro il 10 marzo in casa contro Parma.Modena: Morra, Torri, Vandelli (cap), Meroni, Merlino; Premi, Manzini, Pizzano, Mascia, Grillenzoni, Trombetti.
Reti: 7 Vandelli, 3 Torri, 1 Merlino.
Arbitro: Fragrano da Ravenna
