-
ANCORA UNA VITTORIA: ANCHE LA GIOCO KO
Filed under senmartin.itMar 11Continua senza passi falsi la corsa del Sen Martin nel campionato di A2, alla quarta giornata contro la Gioco Parma i modenesi colgono l’ennesima vittoria: 11 gol fatti e solo 1 segnato, 53 gol fatti e solo 6 subiti in totale.
Parma si presenta a Modena consapevole di avere una squadra molto migliorata negli ultimi;
sicurezza data anche dalla bellissima vittoria colta per 9-2 su Firenze la settimana prima. Si presenta in campo con una formazione molto inedita: Guidoni in campo, Costanzo libero, Bruschi a uomo su Vandelli, Spaggiari a copertura di Vignoli (nuova mazzza e nuovo capitano). Modena invece entra in campo con la squadra base e cioè Morra, Torri, Vandelli, Meroni e Merlino.Parma parte forte: ritmo veloce e gioco molto duro per intimorire gli avversari, la mano del coach Melegari si inizia a vedere. Purtroppo per i ducali Modena e in vena di grazia e gioca forse i più bei primi due quarti della sua recente storia e alla fine dei primi 20 minuti il parziale è 8-0 per i gialloblu. I modenesi giocano praticamente due quarti in maniera perfetta, le posizioni e i movimenti vanno a meraviglia e la partita è chiusa!!! Da segnalare l’ottima partita dei due stick Merlino (terzo goal personale in campionato) e Meroni che in fase di interdizione non lasciano spazio agli avversari. Negli ultimi minuti da segnalare una stupenda azione con blocco sull’avversario in contropiede da parte di Pizzano, partenza di Cerchiari che accompagnato da Mascia e Manzini si fa tutto il campo fino alla porta avversaria e segnando infila la porta, peccato che l’arbitro ingiustamente annulli.

Negli ultimi due quarti, la partita cala di intensità da entrambe le parti e inizia il walzer delle sostituzioni consentendo a quasi tutti gli elementi in panchina. Il tabellone alla fine dice 11-1 per Modena, con 4 gol del giovane bomber Torri e 6 dicapitan Vandelli (stessa patologia, caratteristiche diverse, stessa pancia in prospettiva, bella coppia) e 1 gol di Merlino; da segnalare anche 3 rigori sbagliati.
A fine partita la premiazione per le 100 partite di Morra e Vandelli (raggiunte la partita precedente).

MODENA: Morra, Torri, Vandelli (cap), Meroni, Merlino; Premi, Pizzano, Cerchiari, Mascia, Manzini, Elmi, Trombetti
PARMA: Guidoni, Costanzo, Vignoli(cap), Bruschi, Spaggiari; LoPresti, DeNora, Lippolis, Melegari
ARBITRO: Falcone da Bologna
RETI: 11-1 (Mo) 6 Vandelli, 4 Torri, 1 Merlino. (Pr) Vignoli
