Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Un terzo posto al Città di Padova!!!!

    Filed under senmartin.it
    Gen 31

    Per la prima volta domenica 29 Gennaio 2012 si è disputato il torneo Città di Padova, torneo organizzato dai Coco Loco cone la presenza della corazzata Rangers Bologna e Modena e Venezia in rappresentanza dell’A2.

    Il Sen Martin si presenta a Padova in formazione super rimaneggiata anche a causa di un paio di influenze dell’ultimo minuto; presenti Morra e Premi come portieri, Mascia, Manzini e Meroni (solo pomeriggio) come stick e Vandelli e Torri come mazze. Il primo match vede subito il derby tra i coccodrilli e i Rangers Bologna; nemmeno il tempo di iniziare la partita e 3 gol di Bortolini con tre fucilate dalla distanza spengono subito le ambizioni dei gialloblu! La partita è a senso unico per quasi tutta la partita, i modenesi alzano un pò il gioco negli ultimi minuti quando Bologna rallenta. Nonostante tutto, Premi deve sventare due rigori (Merlino e Imbrea), i modenesi sbagliano due facili gol (Vandelli e Torri), poi il capitano in contropiede riesce a segnare il gol della bandiera portandosci da solo davanti a Sensoli e spiazzandolo. Modena parte male e si fa sorprendere da una Bologna che fa veramente paura.

    Il secondo match dei modenesi li vede per la prima volta giocare contro i Black Lions Venezia (anteprima del campionato); i Veneziani nonostante siano agli esordi sono messi bene in campo e per quasi tutto il primo tempo (le partite su due tempi da 15) finche Torri con una doppietta porta i gialloblu sul 2-0. Le mazze modenesi non sono proprio in giornata di grazia e nonostante i molteplici attacchi il risultato finisce 5-1 (4 Torri, 1 Vandelli).

    Pausa pranzo; tutti insieme nel grande ingresso dell’impianto sportivo si passano due ore ridendo e scherzando e dando quel tocco di classe extra sport a tutto il torneo.

    Si torna in campo per l’ultima partita del girone eliminatorio del torneo e si gioca contro i padroni di casa del Padova. I padroni di casa in vista della finale fanno scendere in campo le secondo linee per dare un pò di riposo ai titolari. Modena non è per niente in forma nonostante tutto dopo aver subito gol nei primi minuti tiene testa a Padova giocandosela alla pari, pareggio di Torri  primo tempo chiuso 1-1. Si rietra e Modena spinge ancora, assist di Torri e Vandelli segna il 2-1 che gli arbitri annullano! Mister Camporese non vuole più rischiare e per dentro i titolari che negli ultimi 10 minuti chiudono il match sul 4-1 con una tripletta del grandissimo Salvo e due rigori parati dal modenese Morra.

    Finale 3-4 posto. Modena – Venezia ripetono il match della mattina e lo ciudono con lo stesso risultato e stesse giocate. Modena continua a faticare e il primo tempo continua a faticare (0-0 rigore sbagliato da Manzini), poi chiude il match nella seconda parte con 3 gol di Vandelli e 2 di Torri.  Venezia e ben messa in campo, guidati in panchina da Piccillo e Lanzarini hanno una buona difesa e alcune grosse individualità tra cui spicca il capitano Coro!

    La finalissima Bologna – Padova potrebbe essere tranquillamente una finale scudetto, match bellissimo ed equilibratissimo con cambi di fronte improvvisi. Il primo match del mattino era finito 4-4 con una leggera supremazia dei Padovani, la finale finisce 4-3 per i Bolognesi con una loro supremazia e gli consente di portare a casa l’ambito trofeo.

     

Leave a Reply

Visite