Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Secondi alla prima edizione della Venice Cup

    Filed under senmartin.it
    Lug 12

    A parte il secondo posto conquistato, la giornata passata sull’isola di San Servolo a Venezia rimarrà una delle giornate da inserire nei ricordi più belli nella storia del Sen Martin. I coccodrilli si trovano bene da subito nella laguna di Venezia e iniziano battendo i padroni di casa dei Black Lions per 8-4 (tutte le reti segnate dal bomber Torri), unico match giocato al mattino per i modenesi prima del pranzo e di un giro turistico nell’isola (piccolina ma assolutamente “piena”).  Alla trasferta partecipano i portieri Morra e Premi, le mazze Vandelli e Torri, gli stick Pizzano e Manzini a cui si aggiunge Merlino in prestito dai Rangers. Nel pomeriggio si gioca subito contro i Madracs Udine, anche qui la vittoria arriva con un bel gioco e con il risultato di 6-1 (4 il capitano e 2 il bomber).

    L’ultima partita deciderà chi vincerà il torneo, Padova attacca, Modena gioca all’italiana: catenaccio e contropiede. Il match è molto bello e molto combattuto, Modena passa dopo 6 minuti e porta il risultato all’intervallo. Nel secondo tempo (partite in due tempi da 15 minuti), Padova spinge sempre più, la barricata di Modena tiene fino a 5 minuti dalla fine quando i CocoLoco raggiungono il pari. Negli ultimi minuti, la partita si apre, a Padova buo bastare anche il pareggio per via della differenza reti, Modena per arrivare prima deve assolutamente vincere e non avendo più niente da perdere si sbilancia e subisce i contropiedi euganei. Morra per un pò salva il match poi sade due volte in un minuto e la partita finisce, ancora il tempo del 4-1 all’ultimo secondo e il trofeo va ai gialloneri veneti.

    Festa finale con premiazioni, gavettoni e cocomera per tutti. Complimenti ad Andrea per l’organizzazione di questo evento.

    Da segnalare che i coccodrilli hanno giocato il torneo con le magliette dei vigili del fuoco “Terre Mo Ti Amo”, anche stavolta i ragazzi hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa dei loro amici pompieri.

Leave a Reply

Visite