-
MODENA SCONFITTA CON ONORE CON LE TIGRI
Filed under senmartin.itMar 5Sarà un pomeriggio da ricordare per i coccodrilli del Sen Martin e per tutti i loro spettatori quello di domenica, seppur sconfitti a fine partita il pubblico non smetteva più di applaudire per lo spettacolo regalato. La partita si sapeva che era dura, quasi proibitiva dato l’alto divario tecnico che divideva le due squadre sulla carta, per tutti Bolzano è gia la squadra campione di A2; per tutti ma non per i coccodrilli del Sen Martin.

Il match viene preparato e studiato da Angelo e Luca che per l’occasione sono la super coppia di allenatori della squadra: pressing asfisiante a tutto campo in fase d’attacco degli avversari e tutti a fare gioco e protezione per Bomber Torri in fase avanzata nostra. Loro sono più forti fisicamente e hanno mezzi più veloci; i coccodrilli giocheranno tutti per uno, tutti insieme, tutti al sacrificio per portare il nostro uomo davanti alla porta. La formazione di partenza sarà Morra in porta, il capitano Vandelli e Manzini da un lato e Torri e Meroni dall’altro. Per Bolzano rispondono Raphael tra i pali, Tosini libero, Callà e Ghirardini mazze e Tonin in appoggio offensivo. Il match parte subito forte con Bolzano che attacca, ma è Modena che al primo contrpiede apre un tunnel per Torri in mezzo agli avversari facendolo arrivare fino in porta per l’1-0 (suoi tutti i 6 gol finali).

Ad arbitrare il match è chiamato Vacchetti di Bologna, arbitro unico che per gestire un match di questo livello sarà a fine partita stremato ma non avrà sbagliato niente rendendolo assolutamente fantastico. Il match è tirato da subito e le azioni si svolgono da una parte all’altra del campo. Non cè un minuto libero, per Modena entreranno anche Cerchiari, Mascia e Pizzano; per Bolzano si alterneranno i 3 portieri (Raphael, Minozzi e Anita, tutti a buon livello) mentre in campo entrerà solo Mazzier al posto di Tosini. I Tigers fanno gioco con Callà e Ghirardini che si alternano nel portare la palla. Modena nonostante giochi anche con tre mazze, Vandelli, Cerchiari e Torri continua a far portare palla a quest’ultimo e anche gli altri due diventano stick al duo servizio. Da segnalare due rigori per Modena, doppio gol di Torri e uno, realizzato per Ghirardini.

Modena arriverà nel terzo quarto sul 6-4 a proprio favore e quando sul più bello sembra chiudere la partita, un rigore e un contropiede regalati forse per le troppe energie spese portano gli avversari sul 6-6. Ultimo quarto con Bolzano che si accorge che Modena è scoppiata, grande melina facendo uscire i coccodrilli della propria area, due contropiedi e la partita finisce 8-6 per gli Alto Atesini.
Che dire della squadra; sinceramente più di così si poteva solo vincere, perchè i ragazzi hanno dato veramente tutto; chi più e chi meno, chi in un modo, chi un altro, chi con più tensione e chi con meno hanno tutti giocato alla grande: immensi, straordinari Meroni e Cerchiari, Morra e il bomber Torri compiono il proprio dovere. Pizzano e Mascia meno spettacolari del solito ma sempre sufficenti, Manzini e Vandelli più prudenti ma forse molto più tesi degli altri. Non entrati i giovanissimi Elmi e Premi che dalla panchina hanno comunque incitato con grande cuore i compagni.

Il Modena non ha vinto il match, questo forse si sapeva da prima; ma nessuno avrebbe pensato che per 30 minuti su 40 i coccodrilli avrebbero per bene intrappolate le tigri nella loro palude, facendo pensare anche al pubblico in una eventuale vittoria. Alla fine volti sfiniti in campo e in panchina, volti felici fuori dal campo e tanti tanti applausi, i tre punti saranno andati a Bolzano ma visto l’entusiasmo del pubblico amico i coccodrilli hanno ugualmente vinto la loro partita!!!
Il capitano a fine partita, solitamente ultimo ad uscire dal rettangolo di gioca se ne va dieci minuti fuori inn cortile mentre i compagni ricevono gli applausi del pubblico: “Ero teso, arrabbiato per non aver dato ancora di più in campo per far vincere i miei, mi stavo commovendo per quello che vedevo in tribuna e sono dovuto uscire! Fantastici questi ragazzi, oltre il cuore, è un orgoglio essere il loro capitano e dividere con loro il campo. Nunzietto, Marcone, Killer, Alle, Marty, Merro, Mirkone, MP3, Matte (presenti), Bicio, Ciga, Andrea, Micky, Dome, Ce (assenti) fantastici come i dirigenti e gli accompagnatori che ci aiutano in ogni momento. Ai tifosi???? Si meritano tante soddisfazioni per la carica che ci danno e presto glie le regaleremo!!”

MODENA: Morra, Manzini, Vandelli (cap), Torri, Meroni; Premi, Pizzano, Trombetti, Mascia, Cerchiari. BOLZANO: Raphael, Tosinig, Tonin(cap), Callà, Ghirardini; Minozzi, Marchersef, Mazzier, Tosinia, Marchesee. Reti: Torri 6 (MO), Ghirardini 5, Callà 3(BZ) — Arbitro: Vacchetti (BOLOGNA)
