-
A MODENA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Filed under senmartin.itAgo 2
Si disputeranno a Modena, più precisamente a San Damaso all’interno della bellissima palestra comunale le finali nazionali di coppa Italia di wheelchair hockey.Il Sen Martin che ha miracolosamente completato la sua parte di tabellone apporndando alle semifinali è stato dato il mandato di gestire l’evento;
difficile la scelta di abbandonare il Pala San Donnino, ma il voler proporre qualcosa ancora di più spettacolare a fatto propondere la scelta verso l’impianto di Via del Giaggiolo.La Final Four si svolgerà nei giorni di sabato 15 settembre 2012 dove alle 15:30 si svolverà la prima semifinale tra il Sen Martin Modena e la fortissima compagine romana dei Thunder, campioni d’Italia in carica da due anni e detentori dela coppa. A seguire la sfida tra i vicecampioni Italiani dei Cocoloco Padova e l’altra corazzata dei Blue Devils Genova.

Il cammino del Modena è gia scritto in partenza, con un quarto posto praticamente certo, non possiamo chiedere niente di più ai nostri ragazzi che l’impresa l’hanno già compiuta ad essere arrivati a questo punto. L’organizzazzione dell’evento a cui hanno dato da subito il proprio patrocinio il Comune di Modena (Assessorato allo Sport) e il comitato locale del Centro Sportivo Italiano, sta andando avanti. La voglia di far e bella figura nella fase organizzativa cè, anche sapendo che saranno le prime finali nazionali di sport disabili disputate a Modena.
I coccodrilli orgogliosi di poter giocare le finali a Modena, cercheranno, anche se contro avversari insormontabili, di dare il proprio massimo almeno per far divertire i loro tifosi, che da quel che si mormora già fin d’ora riempiranno il palazzetto.
Scenderanno a Modena campioni come Malcotti e Ferrazza, Salvo e Schiaroli, Ronsval e Ginesi (due per squadra i primi che mi vengono in mente, senza torto agli altri) ma siamo sicuri che qualche applauso lo ruberanno anche i nostri ragazzi.Manca ormai un mese all’evento, vada come vada, ma Modena più in basso del quarto posto non può scendere.
