-
3° POSTO AL CITTA’ DI GENOVA
Filed under senmartin.itMag 2I coccodrilli del Sen Martin colgono un ottimo 3° posto al 4° Torneo Città di Genova, risultato che è ancora maggiormente apprezzato per come è arrivato. Per i gialloblue è la prima trasferta assoluta della storia in terra Ligure e per essere sicuri di non arrivare in ritardo si parte alle 6:oo del mattino dopo essersi alzati “ancora prima”.
La squadra è ai minini storici in quanto sono solo in 6 i partecipanti alla trasfertona; i portieri Morra e Premi, le tre mazze Cerchiari (libero), Torri e Vandelli (laterali) che per fortuna vista la forza ridotta possono giocare insieme e lo stick Mascia (incontrista).Arrivare a Genova e trovarsi di fronte subito i Magic Torino (8 vittorie nel girone B, 111 gol fatti e solo 10 subiti) non ha prezzo, giocare alla pari con loro per 27 minuti su 30 (ottima 2-0 finale) nemmeno; i Tori piemontesi dimostrano tutto ciò che si dice di buono su di loro e dimostrano di poter accedere tranquillamente in A1 (nonno Dezotti e Tommasini su tutti). Il sorteggio non è il massimo e si devono affrontare subito dopo i Blue Devils (8 vittorie, 107 gol fatti e 11 subiti nel girone A), altro 2-0 per gli avversari (un gol per tempo loro, sbagliati diversi per tempo da Modena) che conferma comunque l’ottima forma dei modenesi, peccato che la stanchezza si faccia sentire; forse con un paio di cambi il risultato poteva essere anche migliore per i coccodrilli.
Onore comunque anche ai Diavoli, altra grandissima squadra che ai playoff saprà farsi rispettare (capitan Ginesi sempre immenso). Stop, in mattinata non si gioca più! Ottimo pranzo in palestra, dove si passano un paio d’ore tra due battute in compagnia. Al pomeriggio si giocano due partite prima dell’ultima di Modena (Magic-Aquile= 6-0, Magic-Blue Devils= 4-4).
Ultima Match della giornata che deciderà il terzo posto, lo scontro con i padroni di casa delle Aquile Azzurre, i quali partono subito fortissimo e il loro bomber Petrone li porta in vantaggio per 3-0 nei primi tre minuti. Per Modena è uno schiaffo incredile, nessuno sembra ancora entrato in campo e lo schiaffo iniziale è grosso………………
Nunzietto stava ancora sistemandosci tra i pali, Mirkone stava ancora prendendo il Caffè, Killer era in bagno, Lorenz stava ancora dormendo a bordo campo e Alle stava controllando il respiratore; l’unico che si rende conto del risultato è MP3 che osserva i compagni in panchina. Tocca a Nando, oggi allenatore di turno, svegliare la squadra e incoraggiarla per rimettersi in pista; i ragazzi per fortuna riescono a reagire. I Coccodrilli prendono in mano il match e ribaltano il risultato portandolo sul 4-3 (3 Torri, 1 Vandelli), quando sembra che i modenesi riescano a dilagare (sbagliando diversi gol) i genovesi colgono il 4-4 su un micidiale contropiede. 
Modena arriva terza, grazie alla differenza reti con le Aquile Azzurre, che subiscono più gol contro i Magic (1°) e i Blue Devils (2°). Alla fine della giornata possiamo valutare piuttosto bene la trasferta e il risultato, il Sen Martin c’è!!!
