Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • 3-0 CONTRO UDINE, MODENA VINCE IN FRIULI!!

    Filed under senmartin.it
    Apr 17

    Un bel Modena torna con i tre punti dalla trasferta Friuliana contro i Madracs dopo aver disputato una buona partita. Il Sen Martin ospite a Udine si presenta con Torri infortunato e Cerchiari per la prima volta in una trasferta così lunga; sarà proprio il Cigno di Carpi a guidare i coccodrilli alla vittoria giocando una splendida partita. Il Modena inizia con Morra tra i pali, il capitano Vandelli nel ruolo di libero con Mascia e Manzini (sottotono rispetto agli ultimi due splendidi match) ai lati e Cerchiari boa avanzata, nella squadra friulana il portiere Cosatto e il libero Minigutti iniziano a ruoli invertiti (ottima mossa dei mister e buona prestazione di entrambi). Modena attacca da subito chiudendo i Madracchi nelle propria metà campo; la pressione è tanta ma i friuliani sono messi benissimo in campo e reggono l’urto modenese concedendosci alcune ripartenze in contropiede. Vandelli in regia e Cerchiari in conclusione provano a forzare ma il quarto chiude sullo 0-0. Il secondo tempo vede gli ingressi di Meroni e Pizzano al posto dei compagni stick, Modena parte fortissimo e in dieci secondi è in gol: Cerchiari batte il centrocampo per Vandelli, il capitano si invola dietro a Meroni che chiude l’angolo destro, tiro e Cosatto è battuto. Modena aumenta il ritmo e Cerchiari è un incubo per i difensori udinesi. Prima dell’intervallo Vandelli segna la doppietta personale con una imprendibile traiettoria ad effetto che da sinistra si infila nell’angolo destra.

    Terzo quarto con Meroni, Pizzano e Manzini tutti al sevizio di Cerchiari. Modena attacca e bene, Cerchiari e in vena di numeri da circo ma non riesce a segnare il gol che meriterebbe! Ultimo quarto che vede in campo Premi tra i pali, Morra debutta come libero, Mascia a tutto campo e le mazze Cerchiari e Torri. Cerchiari continua a cercare il gol che gli varrebbe un dieci in pagella, ma non lo trova a differenza di Torri che allo scadere infila un gol dopo alcuni rimpalli fortunati della palla.

    Udine disputa una bellissima partita in fase difensiva, i tre soli gol subiti lo dimostrano; purtroppo in avanti non è bella come al solito e i piccoli geni Filippin e Vandjal, spendidi a metà campo, non riescono ad arrivare lucidi al tiro. Modena scopre un Cerchiari come non si era mai visto e aggiunge un’altra arma alla propria fondina. Domenica prossima a Venezia per l’ultima di campionato.

Leave a Reply

Visite