-
SABATO IN SCENA IL TORNEO SPORT DAYS
Filed under senmartin.itSet 6Sabato 10 settembre 2011 per la prima volta in provincia di Rimini si svolgerà un torneo di wheelchair hockey……….


Cornice dell’evento la prima edizione dello Sport Days, manifestazione di promozione sportiva di livello internazionale che si preannuncia ricca di visitatori oltre che ricchissima di personaggi professionisti e non di ogni sport conosciuto e non!!! Vista la grossa occasione di visibilità, il presidente federale Spinelli in accordi con il presidente paralimpico emiliano Scotti, hanno fortemente voluto creare un evento che promovesse anche il wheelchair hockey.

Si era subito pensato a una semplice dimostrazione, poi Antonio e Gianni si sono fatti prendere la mano e da una semplice partitella tra amici è stato organizzato un torneo vero e proprio. Un torneo in stile calcio estivo (Trofeo Tim, Birra Moretti tanto per intenderci) con tre squadre ha giocarsi il titolo in tre mini partite consecutive…………….

La scelta delle squadre non è stata semplice, dopo diverse idee (torneo tra rappresentative, coppa regionale, ecc), alla fine si è optato per un sorta di trofeo dell’alto adriatico con una squadra emiliana che rappresentasse Rimini e tutta l’Emilia Romagna e una squadra di ognuna delle due regioni confinante senpre sul Mar Adriatico!!! E allora a contendersi il trofeo saranno i modenesi del Sen Martin (squadra di A2 in rappresentanza dell’Emilia) che sfideranno due compagini di A1: i Dolphins Ancona (Marche) e i Coco Loco Padova (Veneto).

Il torneo si preannuncia molto interessante in quanto essendo a inizio stagione le squadre non saranno ancora ben rodate e quindi gli schemi non ancora collaudati, segnale che il gioco sarà forse meno tecnico ma più spettacolare con giocate improvvise dei campioni delle singole squadre. I Padovani del presidente Schiaroli, guidati in campo dal Claudio Salvo vogliono rifar vedere quanto di buono fatto nel campionato scorso, il Bomber Occhialini e Mister Venturi dopo aver appena conquistato la promozione in A1 cercheranno di proporre un gioco che gli conceda di salvarsi tranquillamente nella massima divisione nazionale. Modena……….., Modena cercherà di non fare da sparring partner tra i due colossi e dopo una parata di Morra proverà a scattare in contropiede con Torri e Vandelli!!
Siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà e allora siete tutti invitati Sabato 10 Settembre 2011 dalle ore 15 alle 18 alla Fiera Sport Days di Rimini (Padiglione C3). Il wheelchair hockey non ha mai fatto tappa nelle spiagge Riminesi, siamo sicuri che lascerà il segno anche qui…………………………….
