-
Ospiti del Modena Rugby alla festa promozione in A1……………
Filed under senmartin.itMag 20Mercoledì serà i ragazzi del Sen Martin Wheelchair Hockey Modena hanno avuto l’onore di essere invitati alla festa per la promozione in A1 del Modena Donelly Rugby, team modenese alla seconda promozione consecutiva nei campionati nazionali di rugby……………….. Alla serata sul gentilissimo invito del presidente Almer Berselli, hanno partecipato il capitano Vandelli accompagnato da Manzini, Torri, Mascia e Mesini (e accompagnatori); assenti gli altri per motivi fisici (la festa si è svolta all’aperto dentro allo stadio del rugby in via collegarola).

La festa ha visto la presenza di tutte le squadre del Modena Rugby, partendo dalle giovanili, arrivando alla squadra femminile, fino alla prima squadra e ai veterani. Erano presenti le massime autorità politiche della provincia (solo un nome ha rappresentarli tutti la onnipresente Maria Carafoli), senza contare la presenza degli sponsor che hanno sostenuto la compagine Modenese nelle ultime stagioni capitanati dalla famiglia Giacobazzi.
Mattatore della serata è stato il presidente Berselli che tra una porzione è l’altra della magnifica e abbondante cena ha fatto da cicerone intrattenendo tutta la sua “grande famiglia” e raccogliendo le testimonianze dei vari presenti (tra cui anche la nostra).

Durante la festa non si è solo evidenziato la magnifica promozione colta dai ragazzi guidati dal coach Shaun Huygen, come detto prima, la seconda in due stagioni; dove hanno perso solo due partite e dove hanno dimostrato che anche il prossimo anno nella massima serie daranno qualche grattacapo a tutte le altre squadre della A1, ma anche alla squadra femminile!
Le Giardiniere, chiamate così dopo la fusione con le amiche di Formigine (in comune tra loro solo la Via Giardini), hanno colto un prestigioso 3 posto in coppa Italia dove aver perso solo di misura le semifinali che avrebbe consentito loro un risultato ancora più alto.
Fieri, imbarazzati e orgogliosi dell’invito, dell’ospitalità e del trattamento ricevuto possiamo dire che il rugby rappresenta in assoluto lo Sport…….. lo Sport con la S maiuscola e tutto ciò che realmente lo Sport ha dentro di esso!!! Aggregazione, spirtito di squadra, entusiasmo, sportività, umiltà e tanto, tanto rispetto per tutto quello che gli sta intorno, dai tifosi, agli sponsor, agli amici………

Siamo sempre più orgogliosi e felici di questo gemellaggio e come dice il presindente Berselli, fieri anche Noi di far parte di questa “Grande Famiglia”…………………
Speriamo che questo sia solo l’inizio di tante altre serate organizzate per festeggiare qualche altra grande vittoria!!!!!!!!!!!
