-
NUOVO SPONSOR DUCALE, PARMA E MODENA GLI REGALANO GOAL….
Filed under senmartin.itDic 15I cugini di Parma hanno un nuovo sponsor sulle magliette, la METAL COSIDER entra all’interno della Gioco Polisportiva Parma con grandi ambizioni e intenzionata a portare i ducali nel top del wheelchair hocket italiano. Il presidente Tagliavini per presentare la squadra ai nuovi finanziatori organizza una amichevole con i modenesi del Sen Martin.

Parma, ha rinnovato anche la panchina con la promozione del capitano Michele Timpano che da inizio campionato ricopre il difficile ruolo di allenatore giocatore; suo braccio destro Gaetano Lo Presti (anche vicepresidente della polisportiva e leader storico di tutta la Gioco).
Le formazioni iniziali sono le seguenti, per il Sen Martin Modena, Morra tra i pali, Torri libero con Vandelli un metro avanti e due incontristi alti, Mascia e Cigarini (panchina per Premi, Manzini e Meroni). I gialloblu di casa con Lippolis tra i pali, Romano libero, e LoPresti, Passiatore e Timpano in linea a pressare i Modenesi (Lai, Bruschi in panca).
Match subito duro e equlibrato, il capitano modenese segna su punizione, Lo Presti pareggia dalla distanza, il quarto si chiude sul 2-1 per Modena dopo un gol di astuzia di Torri. Il secondo quarto è ancora più equilibrato (fuori Cigarini e Mascia per Manzini e Meroni), Parma riesce a pareggiare con un altro gol da fuori di LoPresti e continua a spingere nella metà propria metà campo per chiudere la partita; improvvisamente Modena si sbocca, doppietta di Vandelli, gol di Torri e spettacolare gol di Manzini su rigore chiudono sul 6-4 a metà partita e Parma non li prenderà più. 
Nel terzo quarto Modena cambia lo schema e chiude la partita, Premi tra i pali per Morra, dentro Cigarini e Mascia a coprire il portiere e Vandelli e Torri a tutto campo a regalare gol e giocate spettacolo. Il parziale si chiudera sul 12-4. L’ultimo quarto Parma rialza la testa, ma Modena riesce a controllare e segnare in contropiede altri due gol. Risultato finale 14-4 (per Modena 8 Torri, 5 Vandelli e 1 Manzini, per Parma 4 LoPresti, Premi esce imbattuto dai pali dopo un buon terzo quarto in campo). Bella partita da parte di entrambe le squadre, molto più bella di quello che possa far pensare il risultato, Parma è cresciuta tanto, peccato che regali completamente il 3 quarto a Modena, dove le mazze modenesi dopo essere state controllate per i primi 20 minuti sembrano diventate inarrestabili. Timpano sta facendo un buon lavoro, se il buon giorno si vede dal mattino, presto Parma sarà un osso duro per tutti,
