Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Modena vs Monza = 1-1…………………………… Agli Shoot Out segna solo Natale e regala il trofeo agli Squali!!!!!!!!!!

    Filed under senmartin.it
    Giu 19

    Si è chiuso il trofeo Giochi d’Estate con la vittoria degli Sharks Monza, squadra tra le più forti in Italia che sulle colline Modenesi si toglie una piccola soddisfazione dopo essere rimasta immeritatamente fuori dai playoff per un “misero” punto. Al torneo presenti oltre ai Brianzoli, le due squadre di casa: il Sen Martin e il Sen Martin2 (per dar la possibilità a tutti di giocare) e la new  entry Goodfellas Pavia.

    Il pomeriggio è perfetto e nonostante siamo a giugno e si ci aspetti un caldo torrido sopra il campo (si gioca all’aperto) il sole è coperto da un velo di nuvole che rendono la temperatura perfetta per giocare e un leggero venticello condisce alla perfezione il tutto. Il primo match vede di fronte Modena1 contro Pavia, la partita è a senso unico e alla fine il risultato sarà 11-3 per i blu (blu la formazione 1 e gialloblue la formazione 2); nel secondo match Modena2 cerca di mettere in difficolta Monza che però grazie alla sua grande esperienza e vince per 7-1. Nell seconda “giornatina” si svolgono il derby modenese con la vittoria della prima squadra per 7-0 e il derby lombardo finito 9-0 per gli squali. Ultima fase con gli scontri tra Monza e Modena1 che entrambe a punteggio pieno si contendono il torneo e lo scontro tra Pavia e Modena2 per il terzo posto.  Entrambi i match si svolgono con la presenza di un vento abbastanza forte che non consente più le giocate di alta scuola, ma che propone quasi esclusivamente giocate essenziali. Tra Modena2 e Pavia vi sarà la vittoria della compagine di Modena per 7-2, ma Pavia alla terza partita dimostrerà che un pò di esperienza in più potra diventare anch’essa una buona squadra. Il match per il primo posto nonostante il vento sià aumentato e lo stesso spettacolare  e tirata, le squadre si affrontano a viso aperto e i ribaltamenti di fronte tengono il pubblico concentrato sul match. Si dovrà aspettare la metà del secondo tempo per vedere il vantaggio dei coccodrilli con Torri, Monza pareggierà a un minuto dalla fine su rigore con Natale (dopo averne gia sbagliato uno). Finale 1-1 niente di deciso e allora shoot out, la serie si chiuderà dopo 9 errori di Modena e 8 di Monza (ottimi Morra e Bettineschi) con il gol di Natale che darà la vittoria agli squali. Ad arbitrare tutte le partite un imparzialissimo e superlativo Quadropuolo, secondo le squadre uno dei migliori arbitri del panoramo nazionale.

    Giornata molto piacevole, ottima l’organizzazione e il buffet finale da parte dell’Associazione GEI (un grazie a Davide e a tutti i suoi compagni volontari); belle le premiazioni durante il buffet condotte dal piccolo Nicolò in versione Show Men.

    1- Sharks Monza   2-Sen Martin Modena   3-Modena Stars  4-Goodfellas Pavia

    Premi singoli:  Miglior Mazza= Beppe    Miglior Stick=Marcone    Miglior Portiere=Betty    Bomber=Lorenz    Fair Play=Denis      Simpatià=Malb

    *Chicca della giornata, la piacevole sorpresa della visita di  Merro, fuori da tempo per un Peumo Torace ci ha riservato la prima uscita! Bentornato tra Noi, ci sei mancato!!!

    ** Modena era divisa: 1- Morra, Pizzano, Vandelli(cap), Torri, Cigarini   2- Trombetti, Barbari, Manzini(Cap), Mesini, Cerchiari.

    ***Lorenz in 41 partite raggiunge i 100 gol (101 per la precisione), è il primo nella storia del Sen Martin a reggiungere questo obbiettivo; anche se siamo sicuri che Mirkone (ieri in versione assist man per far tagliare il traguardo al compagno) lo raggiungerà presto!

Leave a Reply

Visite