-
IL BIG MATCH SI AVVICINA…………..
Filed under senmartin.itMag 6
Mancano due giorni a domenica, mancano quasi 48 ore alla partita più importante della storia del Sen Martin; quando il 4 ottobre del 2008 i ragazzi si trovarono per la prima volta a San Donnino nessuno di loro allora avrebbe mai creduto (creduto, forse nessuno ci avrebbe nemmeno mai pensato) che dopo poco più di due anni si sarebbero giocati l’accesso ai playoff per la promozione in A1……… l’accesso al top del wheelchair hockey italiano………..Lorenz allora diceva con i suoi ragazzi di portare pazienza, di pensare a divertirsi e a lavorare, che con calma i risultati sarebbero arrivati; ma penso che nemmeno lui avrebbe pensato che la squadra crescesse così in fretta.

Questa stagione sembrava iniziata nel migliore dei modi, in novembre i coccodrilli vincono il primo torneo della loro storia; la CROCO CUP organizzata in casa loro a una settimana dall’inizio del campionato. La squadra allora era al completo e si pensava solo a far bene in campionato poi la prima mazzata, il rinviò a poco più di tre giorni dall’inizio del campionato stesso, posticipato a Febbraio……………
Non sarà un grosso problema, bisognerà solo pensare a continuare ad allenarsi allo stesso modo……….
Iniziano i problemi; Merro si bloccherà con la schiena e salterà tutto il girone d’andata. Marcone avrà diversi problemi fisici che gli faranno disputare la prima partita solo il 30 aprile del 2011; Martina e Michele subiranno due operazioni che gli costeranno alcune presenza in campionato. Alle e Dome per problemi fisici non riesconoa fare le trasferte……………………. La prima di campionato a Udine, il Sen Martin si troverà ad affrontare la lunga trasferta in 5 giocatori contati, mentre l’andata a Bolzano soli in 7 vedranno la carrozza del proprio portiere fermarsi improvvisamente e senza motivazioni a 20 minuti dal match togliendo alla squadra il giocatore più in forma del momento e costringendola a giocare senza un portiere di ruolo……… tanto per raccontarvene due!!!

Gli unici sempre presenti fino ad ora sono il capitano Vandelli, il bomber Torri e lo stick Mascia………… qui viene il bello e si scopre che la sfiga ci vede, e ci vede pure bene!! Sabato di pasqua, allenamento prepasquale, Mirkone si ribalta e prende una botta al braccio e alla spalla destra, l’ecografia non registrerà fratture ma darà una prognosi di 40 giorni……………….. Mascia, non si salva nemmeno lui e una bronchite rimediata negli ultimi giorni con febbre alta lo ha escluso ufficialmente e definitivamente dalla partita. Mirkone, punto di forza della squadra vorrebbe giocare a tutti i costi, ma anche vederlo in campo vorrebbe dire non averlo al massimo (anzi….); si valuterà vista l’importanza del campione se schierarlo al massimo con lo stick…………… Per ora esente sfiga è solo il capitano (corna e controcorna, prezzemolo e malocchio vattene via), ma a questo punto mancano ancora due giorni e chissa (ripetere l’esorcismo e toccarsi pure i ….)
Nessun problema però; i coccodrilli ormai si sono abituati a fare di necessità virtu e andranno in campo ugualmente per provare a ribaltare il risultato dell’andata cercando di regalare al proprio pubblico una grande partita (dovranno vincere con 4 gol di scarto).A questo punto non parliamo di formazione tipo o titolare che verrà schierata in campo; parliamo solo di tutta la forza e di tutta la voglia che i ragazzi proveranno a tirare fuori dal loro cuore per cercare di fare l’impresa, per cercare di regalarsi loro e regalare a Modena una impresa sportiva da ricordare………………………. I coccodrilli, seppur per l’ennesima volta in formazione rimaneggiata cercheranno di giocare come hanno fatto fino ad ora; tirando fuori gli attributi, dando il massimo e se serve anche di più…………..
L’impresa con Bolzano, dato fin da inizio campionato da tutti come vincitore del girone, è sempre sembrata impossibile e ora lo è ancora di più; ricordare la partita dell’andata dove i nostri eroi seppur con mille problemi si sono giocati alla pari, lascia aperto un minimo di spazio alla speranza del miracolo………
Si ci aspetta un Pala San Donnino super gremito, Bolzano sarà accompagnato da una corriera Gran Turismo (già confermata) piena di tifosi pronti a sostenerli, saranno presenti in tribuna il presidente federale Spinelli e il suo vice Bortolini oltre a diversi rappresentanti di altre squadre. I Modenesi però non vogliono essere da meno e dalle voci di corridoio sosteranno in numerosi i loro ragazzi, cercando di essere il sesto uomo del Sen Martin e cercando di intimorire il più possibile gli avversari……………..
Ormai ci siamo, quando l’arbitro fischierà l’inizio della partita non ci sarà più tempo per “fare” o “pensare”, si dovrà solo giocare e cercare a dare il massimo per fare risultato…. Siamo sicuri che i coccodrilli venderanno carissima la loro pelle perchè giocheranno in casa, perchè non vorranno deludere il pubblico amico, perchè credono ancora nel miracolo, perchè, perchè, perchè… perchè indossano una maglia che amano e che vorranno onorare fino alla fine della partita………… Perchè sarebbe l’occasione per ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini in questa prima porzione di storia (genitori, amici, accompagnatori, associazioni, sotenitori ecc ecc)
Ricordatevi che i coccodrilli non sono ancora battuti e non lo saranno fino a che l’arbitro non avrà fischiato la fine dalla partita……………. allora se gli avversari saranno stati più forti e avranno meritato la vittoria riceveranno i loro complimenti…………….. Ma solo alla fine……
Chi ancora non avesse pensato di andare a vedere la partita, decida in fretta e pensi realmente di farlo, perchè in caso di vittoria non vi immaginate nemmeno quello che potrebbe succedere a fine partita e un giorno potrete raccontare ai vostri nipoti che quel giorno eravate presenti anche voi!!!!
FORZA SEN MARTIN , ragazzi ricordatevi che Modena è tutta con voi!!!!!

