-
BOLZANO 11 – MODENA 8, CHE PARTITA!!!!!!!!!!!
Filed under senmartin.itNov 8I coccodrilli del Sen Martin tornano a casa da Bolzano a testa alta, i Tigers considerati da tutti la formazione più forte di tutta l’A2 riescono ad imporsi, ma con quanta fatica????? Il Sen Martin inizia la partita subito concentrata; Morra tra i pali, Meroni a destra, Torri e Vandelli centrali con Pizzano a sinistra, modulo difensivo a copertuta della porta e ripartenze veloci in contropiede. Dopo pochi minuti è proprio Modena a passare in vantaggio con Torri, Ghirardini dopo pochi secondi pareggia; si capisce subito che la partita sarà la fotocopia delle due precedenti di campionato con un batti e ribatti da parte all’altra e sarà così fino alla fine con attimi di dominio modenese e momenti di dominio alto-atesino, il risultato finale darà ragione ancora una volta alle Tigri, ma questa volta con ancora più fatica delle altre.
La partita continua, Ghirardini interviene su Vandelli lanciato a rete, fallo e mezzo infortunio per il capitano modenese che invece di abbandonare il campo trova la forza per portare Modena sul 3-1 con una bella doppietta, Torri con il secondo gol personale porta la squadra sul 4-1, Bolzano sembra k-o. Poi la fortuna gira, il capitano Modenese non arriva su un assist di Torri che lo aveva lanciato davanti alla porta, Torri sbaglia un gol lateralmente a portiere spiazzato………………. Dal 6-1 che avrebbe forse “domato le tigri” al 4-2 su rigore di Ghirardini che prima della fine del secondo quarto pareggia la partita.
Dopo le emozioni non mancano, azione su azione, Bolzano attacca e per ogni attacco dei padroni di casa cè un contropiede dei modenesi; il pubblico è corretto da entrambe le parti e trasforma la palestra di via Roen in una bolgia. Gli arbitri veramente bravi tengono tranquilla una sfida che trasformarla da dura a cattiva ci vorrebbe un attimo, calmi e severi allo stesso tempo, lasciano giocare e intervengono solo quando necessario, ripeto veramente bravi in tutto.

Nel terzo tempo Bolzano si porta sul 6-4, poi 6-5 (ancora il capitano), poi 6-6 (gol annulato a Vandelli per entrata in area, ci può tranquillamente stare), poi 75 (gol annulato a Ghirardini per palla alta, ci può stare) poi 7-5, 8-5, 8-6 (Torri), due bellissime azioni dei modenesi non finalizzate (una con azione di prima spettacolo Vandelli, Torri e tiro fuori di pochi millimenti), 9-6, 9-7 (Vandelli), 9-8 (Gol annullato al bomber modenese, unico errore arbitrale della partita, ma nessuna recriminazione perchè arbitri coperti), 9-8 (Torri). Partita bella, ricchissima di azioni, a volte non sembra nemmeno A2.
Presi gli ultimi due gol a 1 minuto dalla fine, quando Modena cerca di rompere la melina di Bolzano per pareggiare e invece Bolzano ci buca in contropiede. 11-8, 10 gol del sempre mostruoso Guirardini e 1 del capitano Callà (invecchiando arretra il suo baricentro diventando una ottimo regista), per i modenesi 4 ciascuno per Torri e Vandelli.

Che dire, ampia sufficenza a tutta la squadra: immenso Pizzano (due interventi difensivi tra Scirea, Beckembauer e Baresi), ottimi tutti gli altri (Morra, Mascia, Meroni, Torri e Vandelli). Voto di merito particolare a Martina che un pò debilità gioca meno del solito (anche se in panchina fà un tifo indiavolato) e al debuttante Matteo che per la prima volta partecipa al palcoscenico di A2, che nonostante fosse anche lui in condizioni non proprio buone e sapeva di non giocare ha voluto seguire i compagni nella trasfertona in Alto Adige.

Grazie a tutti i nostri accompagnatori e ai Croco Boys che ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto. Complimenti ai Tigers che ancora una volta ci hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Questa volta avete sudato più del solito, vedremo la prossima partita di farvi faticare ancora di più……………………….
TIGERS BOLZANO – SEN MARTIN MODENA = 11-8
BZ – Donati, Ortobina, Innerhofer, Callà (Cap), Ghirardini; Minozzi, Tosini G., Marchese, Tosini A.
MO- Morra, Meroni, Torri, Vandelli (Cap), Pizzano; Mascia, Manzini, Premi
Reti: 10 Ghirardini, 1 Callà (BZ) Torri 4, Vandelli 4 (MO)
Arbitri: Falcone – Peluso
