-
Ai Coco Loco lo Sport Days di Rimini…………….
Filed under senmartin.itSet 11Si è svolto sabato all’interno della Fiera Sport Days di Rimini il primo torneo di wheelchair hockey della capitale del turismo Adriatico. Il torneo che si è svolto all’interno dell’evento internazionale vedeva le squadre a inizio preparazione precampionato, quindi non ancora completamente rodate, cosa che ha fatto mancare un pò di spettacolo ma che ha ugualmente divertito il pubblico……………..
Prima partita: Modena 4 – Ancona 6 3 Torri – 1 Vandelli — 5 Occhialini – 1 Jervicella
Seconda partita: Ancona 1 – Padova 6 1 Occhialini — 5 Salvo – 1 Farcasel
Terza partita: Modena 0 – Padova 5 2 Salvo – 1 Vittadello – 2 FarcaselModena gioca con due mazze Torri e Vandelli, giocheranno entrambi i tempi di entrambe le partite, avendo cambi
solo per gli stick. Entrambe visibilmente fuori condizione, Torri, 3 gran gol, deve recuperare la velocità di campionato (spesso non sfrutta i buchi aperti dai compagni) e cercare qualche volta lo sfondamento per procurarsi almeno qualche fallo. Il capitano visibilmente appensantito deve smaltire il peso e recuperare elasticità per tornare quello di un tempo, in difesa qualche buona chiusura, in attacco è facilmente prevedibile e combina poco.
Tra i pali il solito Morra, sempre concentrato, a fine torneo risulterà i migliore del ruolo.
Gli altri stick giocano circa 7.30 minuti a tempo:
– Manzini (Martina), sempre superconcentrata in volto, non è ancora ai livelli di fine campionato ma siamo agli inizi e bisogna riabituarsi, il blocco è buonon in partenza ma non chiude facendosci sempre anticipare.
– Pizzano (Marco) oggi piuttosto imaballato nel ruolo di copertura di Libero, meglio in zona avanzata aprendo le ripartenze anche se poi manca la guida alla difesa
– Meroni (Mirko), alla prima partita dopo “l’infortunio” 4 mesi fa, cerca di anticipare, fa movimento ma non
è ancora il giocatore visto lo scorso campionato: qualche bella azione ma anche qualche grossa imprecisione
– Galavotti (Fabrizio) era alla sua “prima”, l’impegno cè ma non la confidenza con i compagni. Giocava da libero nel Bologna, qui sono diversi i compagni e i movimentiAncona, guidata dal suo bomber Occhialini, dimostra che il passaggio in A1 è più che
meritato: ottime mazze e ottimi stick, squadra bilanciata che lascia le chiavi
del gioco all’ex nazionale che da solo risolve la prima partita. Sorridono
Vandelli e Torri quando Occhialini segna da metà campo: che braccio
ragazzi! Buoni gli stick Giangiacomi e Vitale.
Padova vince il triangolare con merito. La partita contro Ancona
è maschia a dir poco, le sportellate a non finire producono una ammonizione.
Mazze troppo forti per Modena e tutto sommato anche per Ancona, ma la sfida che
vale il primato rimane in bilico per tutto il primo tempo terminando 1-1 (ancora
in gol Occhialini che annulla il vantaggio di Salvo). Il secondo tempo vedrà il
riccio capocannoniere del torneo assestare un uno-due che mette al sicuro il
risultato. Da segnalare inoltre la seconda mazza Emanuel che vince il premio
come miglior mazza: con Salvo e Occhialini è ad un livello troppo alto per
Modena. La terza partita vedrà infatti Modena cercare di limitare le azioni
offensive di Padova, che regge per un pò fino a che il lavoro degli ottimi stick
padovani riesce a portare al tiro numerose volte le loro mazze e a sfondarne il
muro difensivo.Premiazioni effettuate dal presidente della federazione Antonio Spinelli, insieme al presidente del CIP Emilia Gianni Scotti con la velina Michela!
Modena arriva prevedibilmente ultima, ma nonostante il gioco e la forma non siano stati dei migliori, bisogna pur sempre rimanere soddisfatti dei risultati ottentuti………………………… 6-4 con Ancona, battuti più che altro dal bomber Occhialini (se prendiamo il risultato senza lui in campo Modena avrebbe vinto) e 5-0 con Padova, squadra che nell’ultimo campionato ha perso di un solo gol dalle due finaliste del campionato di A1, Roma e Bologna non sono affatto brutti risultati!!!
Considerando che Modena è ancora senza allenamenti (Solo un ritrovo fin d’ora), la stagione lascia ben sperara………….. quando Torri e Vandelli (l’unica coppia “Cingoli” del campionato italiano) rientreranno in forma, siamo sicuri che ce la giocheremo anche in questa stagione!!
Lo Sport Days? Bellissima fiera, praticamente ogni sport esistente presente all’interno dell’area, i nostri ragazzi si sono cimentati nel Beach Golf (golf in spiaggia), forse più attratti dalle ragazze promotrici che dallo sport stesso; in evidenza Mirkone che con un colpo da golfista nato lascia di stucco le “golfine”!!!!


