-
-10 ALLO SCONTRO NELLA TANA DELLE TIGRI
Filed under senmartin.itOtt 27Il 6 novembre a Bolzano inizierà il campionato nazionale di A2 del 2011/12, alla tana delle Tigri si svolgeràà subito quello che sarà forse il Big Match del girone C e farà subito capire che aria tirerà per l’intero campionato.
Le Tigri sono la favorita assoluta del girone, una delle più quotate in tutte la serie A2 a conquistare la promozione in A1; per molti il discorso vittoria nel girone è già chiuso ancora prima di cominciare, ma come si dice tante volte la pallina rimane pur sempre rotonda. I coccodrilli del Sen Martin andranno in “Via Roen” per giocarsi la loro partita, senza pretese di successo, ma nemmeno per regalare i tre punti alla compagine trentina. Andranno nella tana delle Tigri cosapevoli di essere nettamente inferiori (fisicamente e meccanicamente parlando), ma decisi a dare tutte le le loro forze e il loro cuore per rimanere in partita il più tempo possibile e magari sperare anche in una giornata negativa degli avversari per provare a creargli qualche difficoltà.

La squadra Modenese non è praticamente rispetto cambiata dalla passata stagione, anzi forse ora in piena preparazione è il momento peggiore per affrontare i Tigers in quanto la squadra non è ancora al 100%!!!
I Tigers dopo aver sfiorato l’anno scorso la serie A1 (sconfitta da Ancona ai playoff) vuole partire subito con i 3 punti e far capire a tutti che quest’anno non avranno rivali. La squadra a parte un paio di nuovi innesti è praticamente quella dell’anno scorso, guidati dalla coppia formata dall’ex nazionale Callà e dal giovane bomber Ghirardini (50 gol la scorsa stagione senza playoff) sembrano veramente inarrestabili……………
I Modenesi si augurano solo di non dover ripetere la trasferta della passata stagione, dove le sfighe si susseguirono fino al forfait del portiere Morra a pochi minuti dalla fine e sperano non che la fortuna dià loro una mano, ma che almeno la sfortuna dià loro un attimo di tregua!!!!

Pronostici a 10 giorni dal via, in serie A1 nel girone A pensiamo che andranno ai playoff i campioni in carica dei Thunder Roma (la squadra non più forte ma sempre più “unita” e “tosta”) che cercheranno di ripete il bis e come seconda azzardiamo, forse controcorrente, i CocoLoco Padova che sicuramente sono ormai pronti per entrare nelle finali scudetto. Nel Girone B i giochi sono sicuramente molto più spettacolari; anche qui il nostro azzardo è grosso e puntiamo sugli Sharks Monza, i ragazzi della Brianza sono maturi per tornare quelli di un decennio fa e l’arrivo delle nuove carrozze a qualcuno dei personaggi di punta potrà sicuramente dare loro un grosso aiuto. La seconda piazza se la giocheranno due colossi dell’hockey europeo (dello scontro ne avrà vantaggio Monza) i Rangers Bologna (dopo 3 podi, vogliono assolutamente i gradino più alto) e i sempre immensi Skorpions Varese che rimasti completamene a bocca asciutta la passata stagione vogliono tornare grandi! Non abbiamo fatto appositamente nomi di atleti, troppi amici tra le squadre citate e le non citate…………..
In A2 i giochi sembrano ancora più scontati con Blue Devils Genova nel girone A, Magic Torino nel B, Tigers Bolzano nel C e lo scontro Sconvolts Pescara (leggermente favorita) e Red Cobra Palermo nel D, forse l’unico che vivrà di incertezza fino alla fine.

Questi sono i nostri pronostici, che sicuramene saranno sbagliati in più parti…………. anche se ha noi, di tanti pronostici piacerebbe che fosse sbagliato solo UNO!!!!
