Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Chi Siamo

    Siamo un gruppo di ragazzi disabili che gioca a hockey in carrozzina elettrica, questa squadra è nata il 4 ottobre 2008 da un’idea di Lorenzo Vandelli, disabile Modenese (Spilambertese) che praticava questo sport nella squadra dei Rangers Bologna.
    Un giorno si è detto: “ma i disabili non ci sono solo a Bologna, perchè non proviamo a fare una squadra anche a Modena”.
    Con l’aiuto del Gruppo Sportivo Sen Martin e la collaborazione delle sezioni Modenesi del Centro Sportivo Italiano e della UILDM è nato questo progetto.
    Il 4 ottobre al primo ritrovo erano presenti oltre a Lorenzo, Domenico Barbari, Martina Manzini, Marco Pizzano, Paolo Bellini tutti della provincia di Modena più Luca Mascia e Stefano Cocchi venuti da Bologna. Il primo anno è servito a creare un gruppo con l’entrata in squadra di altri ragazzi e si è iniziato a far conoscere loro questo sport.
    Gia in questa prima stagione i nostri ragazzi hanno cercato di farsi notare apparendo più volte sui quotidiani locali (Gazzetta, Carlino e Informazione) e hanno partecipato alle trasmissioni locali di TRC e Antenna1.
    Il 24 maggio dopo quasi 7 mesi di allenamenti hanno fatto il loro debutto cogliendo un bellissimo e insperato successo contro la compagine di Reggio Emilia.
    Ora la grande avventura con la partecipazione al campionato nazionale della FIWH (WWW.FIWH.ORG) dove rappresenteranno Modena. 

    Il nostro obbiettivo primario non è l’agonismo, non è vincere il campionato (anche se vincere qualche partita ai ragazzi fa bene, gli dà ancora più forza) ma è quello di far uscire i ragazzi disabili di casa! Purtroppo in Italia le patologie più gravi quali distrofia muscolare, SLA, SMA, tetraparesi spastiche vivono ancora spesso chiuse in casa davanti a un computer o a una televisione; mancanza di coltura, vergogna da parte dei genitori o degli stessi ragazzi a noi non importa, a noi piacerebbe cambiare questo andamento!!!! I risultati finora ottenuti nella nostra breve storia ci danno la forza per andare avanti e continuare ancora più forte; vedere ragazzi “cresciuti” mentalmente e fisicamente solo perchè hanno avuto la possibilità di uscire di casa, stare in gruppo e confrontarsi con altri ragazzi con gli stessi problemi è qualcosa di veramente bello……………. Vedere i genitori conforntarsi con altri genitori, vedere che anche loro socializzano e si scambiano le loro esperienze traendone forza è ancora più spettacolare……………….

    Purtroppo per fare tutto questo servono volontari e fondi e abbiamo bisogno di tutti gli aiuti possibili, stiamo cercando di riuscire a comprare un pulmino attrezzato per il trasporto dei ragazzi. E’ il nostro primo obbiettivo,con calma e pazienza vedremo di realizzarlo!!

     

      

    La mascotte della squadra è un coccodrillo con gli occhiali da sole!

      Disegnato da Lorenz per la prima volta quando aveva 14 anni, lo ha sempre accompagnato in ogni sua avventura e quando ha deciso di formare la squadra lo ha voluto come propria mascotte. Croco Joe è il suo nome!!!!

     

     

     

     

     

    CERCHIAMO RAGAZZI DISABILI CON LE SEGUENTI PATOLOGIE, DISTROFIA MUSCOLARE, SMA, SLA, TETRAPARESI SPASTICA ecc CHE ABBIANO VOGLIA DI FARE SPORT, CHE ABBIANO VOGLIA DI STARE IN COMPAGNIA……………

    CERCHIAMO ANCHE VOLONTARI CHE ABBIANO VOGLIA DI AIUTARCI IN QUESTO PROGETTO……….

    Per fare tutto ciò servono anche tanti fondi, chi volesse darci un contributo può farlo utilizzando il codice Iban a noi intestato; piccolo o grosso, in base alle possibilità che ognuno ha! Per noi tutto è importante……..

    Perchè la disabilità si sconfigge solo vivendola!

    Chi volesse contribuire al progetto wheelchair hockey può farlo effetuando una donazione sul conto corrente intestato a

    G.S. SEN MARTIN

    codice IBAN

     IT03D0538767062000003130545

     

Visite