Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • ASSOCIAZIONI AMICHE

    WORK IN PROGRESS

    Questo è l’elenco delle Associazioni che ci hanno dato una mano nel nostro cammino e con le quali è nata una amicizia che va oltre alla collaborazione, il primo posto spetta di diritto al CSI Modena, seguito dalla UILDM Modenese…………. questo sport ebbe le sue origini e la sua partenza proprio dentro queste associazioni a livello nazionale!!!

    I nostri amici più cari sono i ragazzi del Centro Sportivo Italiano di Modena, i ragazzi di via del Caravaggio con in testa il loro presidente Stefano Gobbi sono stati i primi a credere nel progetto di Lorenzo Vandelli (da anni nel CSI con il calcio a5) e a mettergli a disposizione una palestra e tutta la loro rete mediatica per pubblicizzare e far nascere la squadra di wheelchair hockey a Modena. Per questo saremo sempre in debito con loro; grazie a Stefano, Raffaele, Paolo, Emanuela, Marco e a tutti gli altri componenti del CSI!!!           SENZA DI LORO NON SAREMMO MAI NATI   — Il CSI è federazione nazionale di promozione sportiva, culturale e aggregativa, sede nazionale, sezioni locali— 

    Una unione nata per caso grazie ad amici comuni (Duccio e Almer), Lorenz viene premiato dal Panathlon per la carriera nel wheelchair hockey e per l’impegno della promozione dello Sport disabili.
    Il Panathlon è una organizzazione mondiale per la promozione dello sport nei suoi valori più puri, il divertimento, lo stare insieme, il fair play; avendo Lorenz nel corso della carriera dimostrato più volte di possedere anche questi requisiti si viene chiesto viene chiesto di entrare nel Club per rappresentare gli sport per diversamente abili e Lui accetta.
    Da allora le collaborazioni sono diverse, il Panathlon dona al Sen Martin il campo omologato europeo, e sopratutto il film documentario “Lo Sport è Uguale per Tutti” nato da una idea di Lorenz sposata subito dalla super presidentessa MARIA CARAFOLI prima tifosa dei ragazzi.
    I coccodrilli organizzano la Panathlon Cup – Città di Modena, torneo a cadenza annuale ecc ecc

    Lorenz è ora nel consiglio e partecipa a tutte le attività del gruppo

    panathlon

Visite