Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • VITTORIA AL CITTA’ DI MONTECATINI

    Filed under senmartin.it
    Giu 8

    Grandissimi impresa dei coccodrilli del Sen Martin al secondo torneo di Wheelchair Hockey Citta’di Montecatini in provincia di Pistoia dove a sorpresa portano a casa il trofeo del primo posto.
    Solo sei i ragazzi partiti per il torneo Toscano, i portieri Morra e Elmi, il capitano Vandelli con la mazza, Latina stick e la coppia Trombetti e Zottola a scambiarsi mazza e stick durante tutto il torneo vista la regola del 2 mazze e 2 stick in campo senza punteggi.
    Per iniziare girone all’italiana, tutti contro tutti, partite di tre tempi da 10 minuti, con regolamento particolare: ogni tempo è una piccola partita dentro alla partita, un punto a vittoria e 0,5 a pareggio. Le prime due in finale per il 1-2 posto, le altre due a giocarsi la finalina.
    Insieme ai padroni di casa dei Lupi Toscani di Firenze, presenti oltre ai Modenesi, le Aquile Azzurre di Genova e i The King di Lecco.
    Prima partita del torneo proprio contro i padroni di casa dei Lupi, Modena è assente e il primo dei tre tempi viene perso per 1-0, 3-3 nel secondo e 1-1 nel terzo: 2 punti a Firenze e 1 a Modena. Firenze dimostra di essere squadra molto tosta e molto fisica con mazze molto forti fisicamente. Per Modena il punto cn due pareggi è oro.
    Secondo match contro le Aquile di Genova, due tempi vinti e uno pareggiato. 2,5 a Modena e 0,5 a Genova.
    Terzo match con Lecco e tre vittorie con tre punti che regalano la matematica finale anche dovendo aspettare lo scontro tra Firenze e Genova che deciderà chi si dovrà incontrare per il primo posto.
    La finale come era prevedibile è contro i padroni di casa, favoriti da inizio torneo a sbaragliare la concorrenza, saranno tre tempi dove l’attenzione dovrà essere padrona.
    Modena schiera Elmi tra i pali, Vandelli libero davanti al portiere, Latina centrale con Zottola e Trombetti a comporre un muro a metà campo. Modena gioca molto chiusa, partita super tattica, Firenze attacca, ma Modena chiude gli spazi. Due contropiedi del Modena e un palo di Vandelli e un rigore sbgaliato da Trombetti per fallo sul capitano. 0-0 mezzo punto per uno, tutto ancora da giocare alla pari. Secondo quarto, Modena parte forte e in pochi minuti mette a segno un incredibile uno due con Vandelli che sfrutta prima un blocco di Zottola e poi una copertura di Trombetti per il 2-0. Poi di nuovo muro. All’ultimo minuto Firenze accorcia ma non basta. 2-1 1 punto a Modena, zero a firenze. Ultimo tempo infuocato, Firenze si scaglia contro Modena, il muro regge, Elmi e Morra parano, Latina Trombetti e Zottola coprono gli spazi, Vandelli porta palla per minuti e minuti senza che nessuna glie la tocchi se non facendo fallo. Il tempo sembra ma non passare ma a 20 secondi dalla fine i tifosi del Modena esplodono, la palla è al capitano e piuttosto che perderla si farebbe uccidere. Suona la sirena, inizia la festa.
    SEN MARTIN MODENA vince il 2° Torneo di Montecatini, 1 vecchio, 1 diciotenne e 4 under 16 compiono l’impresa che per Modena vale quanto una Champions League.
    Finalina vinta da Genova su Lecco, premiati con premi simpatia i due più piccoli al torneo Edo di Lecco e Fillo di Modena.
    Modena campione con Nunzio Morra, Andrea Elmi, Latina Martina, Lorenzo Vandelli (15 gol cannoniere del torneo), Filippo Zottola (4 gol) e Matteo Trombetti (5 gol).

Comments are closed.

Visite