Gruppo Sportivo Sen Martin Wheelchair Hockey Modena
  • Randonneepercaso alla PARIS-BREST-PARIS

    Filed under senmartin.it
    Ago 20

    In attesa ormai vicino debutto dei coccodrilli nell’annata 2011/12, vogliamo dedicare il primo articolo di questo nuova stagione agli amici di San Vito che praticando “cicloturismo” si apprestano a vivere una avventura di quelle con la A miuscola…………..

    Giuliano Serventini, Enrico Guerzoni e Stefano Bonetti i nomi dei tre “biciclettari” che in terra francese cercheranno ci percorrere 1225 km in 90 ore tra il 21 e il 25 agosto………………… Se dividete 1225 diviso 90 il risultato è 13,61 km all’ora; facile!!! E’ vero che non è una velocità da Tour de France, ma è anche vero che primo i nostri amici non sono dei professionisti, secondo che i tempi di recupero sono praticamente inesistenti, terzo che il percorso è un continuo saliscendi senza parti pianeggianti e quarto si dice che in quello “spazio temporale” il vento soffi sempre contro(strano fenomeno della natura) e non sià proprio un venticello…………………….

    Questa storia nasce quasi per caso, quando Giuliano, “Giulio”, alcuni anni fa viene coinvolto da alcuni amici tra cui Enrico e Mirko (il grande assente a questo evento, ragazzi portiamo a termine il tragitto perchè Bellucci non perdona) a fare una pedalata insieme a loro…………….. titubante all’inizion si fa prendere e inizia a “viaggiare” anche Lui. La loro non è la classica corsa in bicicletta fatta di crono e scalate sempre al massimo; è un pedalare in armonia, godendosci i panorami che attraversano e fermandosci in vari punti strategici per “gustare e assoporare” le ricette locali.

    Con il tempo scoprono che questo “hobby” può diventare un vero sport, con il semplice accorgimento di rispettare dei limiti di tempo introdotti dalle varie organizzazioni e federazioni in vari persorsi pre-stabiliti…………… Si inizia così a mettersi in gioco e a partecipare a “passeggiate”  organizzate (chiamamole passeggiate…….). Dopo diverse migliaia di km per tutta italia (dalle montagne del Nord alla bella Sicilia) i nostri tre amici ottengono la soddisfazione della convocazione in Nazionale e l’invito all’evento Clou in Europa……….. la PARIS-BREST-PARIS che affronteranno nei prossimi giorni……….. 

    Forza Ragazzi vi aspettiamo la mattina del 25 agosto sotto la Torre Eiffel!!!!!!!

    Pagina Facebook: RandonneepercasoFansClub  (Pr – Daniele L.   –   Fotografa- Giada C.)     http://randonneepercaso.wordpress.com

     

    Sopra Enrico e Giuliano alla partenza per PARIGI con i nostri cappellini sul capo.  A fianco Stefano., Giuliano e Enrico con la maglia della nazionale in un attimo di Break

Leave a Reply

Visite